Paolo Bonolis che lavoro faceva prima di diventare famoso: da non credere

Il noto mattatore ed anchorman romano pare facesse un altro mestiere prima di cimentarsi con successo nel mondo televisivo. Proviamo a scoprire quale.

Paolo Bonolis è sicuramente uno dei conduttori televisivi di maggiore successo. Apprezzato dal vasto pubblico per i suoi show sempre all’insegna del divertimento, con Luca Laurenti ha costituito la coppia ideale per trasmissioni quali Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan, Il senso della vita e tanti altri programmi, andati in onda perlopiù su Canale 5.
Le origini della sua famiglia sono rumene. Il cognome era infatti Bonoli, ma dopo il trasferimento in Sardegna ha acquisito la s, divenendo così l’attuale Bonolis.
Oltre che per motivi professionali, il Nostro è finito al centro del gossip anche per molteplici aspetti dela sua vita privata. Dopo il primo matrimonio con la psicologa americana Diane Zoeller, da cui ha avuto i figli Stefano e Martina, il conduttore romano ha intrapreso una relazione con Sonia Bruganelli.
I due finiranno per sposarsi con rito civile ed avere 3 figli: Silvia, Davide e Adele.

La famiglia Bonolis vive normalmente a Roma, dove Paolo e Sonia sono impegnati con le produzioni televisive. Nel periodo estivo trascorre però alcuni periodi ad Ansedonia, sul litorale toscano in provincia di Grosseto, dove i coniugi hanno una villa.

Cosa faceva Bonolis prima di diventare famoso

Cosa facesse Paolo Bonolis prima di affermarsi come conduttore e diventare un personaggio televisivo, non è molto noto. Stando a quanto appreso pare si cimentasse come Deejay, intrattenendo il pubblico selezionando musica e mixando alla console i diversi brani e frequenze.

Risale invece ai primi anni ’80 il suo impegno nella televisione, cominciando a 19 anni conducendo il programma per ragazzi 3, 2, 1 … contatto!

Dopo la Rai, ecco giungere l’istantaneo salto a Mediaset su Italia 1, dove ha avuto la consacrazione con Bim Bum Bam, un format dedicato ai cartoni animati, in cui era inizialmente affiancato dalla collega Licia Colò e poi da Manuela Blanchard.
Il seguito è un percorso già ampiamente noto ai telespettatori, che hanno incoronato lo showman originario di Borgo Pio uno dei personaggi più iconici del mondo televisivo italiano.

Impostazioni privacy