Morgan e i suoi fratelli: conoscete la sorella Roberta? Ecco chi è e che cosa fa

Il noto cantautore milanese ex Bluvertigo ha una sorella di cui i fan ignorano l’esistenza. Eppure la donna è molto affermata non solo in Italia ma anche all’estero. Proviamo a saperne di più leggendo l’articolo.

Marco Castoldi, in arte Morgan, è un autore e musicista italiano, originario di Milano, vincitore di diversi premi in ambito musicale. Negli ultimi anni si è realizzato anche come personaggio televisivo. Sue partecipazioni in varie vesti sono state quelle a X-Factor, Sogno e son desto, Amici di Maria De Filippi, The Voice of Italy, Ballando con le Stelle.
Del cantautore si ricorda pure la polemica sollevata con Bugo al Festival di Sanremo del 2020, quando i due vennero squalificati per via degli screzi che si erano scambiati dietro le quinte.
Morgan è anche celebre per la sua unione con l’attrice Asia Argento, dalla quale ha avuto la figlia Anna Lou. In seguito avrà un’altra figlia, Lara, nata dalla relazione con un’ex concorrente di X-Factor, ovvero Jessica Mazzoli. Ancora nel 2020 l’artista diventa padre di Maria Eco, avuta stavolta da Alessandra Cataldo.

Quello che finora a molti fan è però sfuggito, è il fatto che il loro beniamino ha una sorella maggiore. La donna si chiama Roberta, ed è particolarmente affermata in Italia e all’estero.

Chi è Roberta Castoldi

Roberta Castoldi è la sorella di Morgan. Come il fratello ha una passione sconfinata per la musica, ma a differenza di lui ha orientato la sua attività soprattutto sulla musica classica. La donna è molto dinamica e intellettualmente vivace, essendo oltre che musicista anche poetessa, traduttrice e direttrice artistica.

Lavora presso il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, dove è impegnata sul tema della percezione visiva. Altri lavori li ha eseguiti per le case editrice Bompiani e Saggiatore, per i cui marchi ha effettuato approfondimenti in ambito di letteratura francese e inglese. Nel contesto musicale ha invece collaborato anche con il fratello, al tempo in cui questi era organico ai Bluvertigo, e con gli Afterhours e David Byrne.

È inoltre laureata in Filosofia e specializzata in Scienze antropologiche ed etnologiche, con un dottorato in scienze cognitive conseguito all’Università di Messina. Si occupa altresì di percezione visiva applicata ad alcuni software nel contesto dell’elaborazione delle immagini.

Come violoncellista e vocalist ha al suo attivo una nutrita discografia, impreziosita dalla collaborazione di importati personaggi del mondo della musica.
I rapporti con Morgan sono complessi, anche se i due si vogliono molto bene e non mancano di scriversi sovente pensieri profondi.

Impostazioni privacy