Gina Lollobrigida muore a 95 anni | Chi sono stati tutti gli amori della grande attrice?

Lutto nel cinema, morta a 95 anni l’attrice Gina Lollobrigida: scopriamo insieme chi sono stati gli amori più importanti della sua vita.

Solo qualche mese fa, precisamente il 4 luglio, aveva compiuto 95 anni, ma oggi, 16 gennaio 2023, Gina Lollobrigida ci ha lasciato. Si tratta di una perdita enorme per il cinema italiano, e non solo, visto che parliamo di un’attrice che ha lavorato per oltre 50 anni, facendosi apprezzare per il suo talento e anche per la sua indiscutibile bellezza.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida, tutti i suoi amori (periodicoitaliano.it)

Tutti ricordiamo sicuramente la ‘Bersagliera’ di ‘Pane, amore e fantasia’, che fece perdere la testa a un bravissimo Vittorio De Sica, per non parlare di quando ha recitato nei film ‘La donna più bella del mondo’ di Robert Zigler Leonard e ‘Venere Imperiale’ di Jean Delannoy, che le hanno permesso di ottenere due dei 7 David di Donatello che ha collezionato in carriera. Conosciuta e amata in Italia ma anche all’Estero, tanto da aver ottenuto anche un Stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Gina è diventata negli anni un vero e proprio simbolo della bellezza nostrana, e anche la sua vita privata è finita più volte sotto i riflettori. Proviamo, allora, ad elencare e ricordare tutti gli amori più importanti della sua vita.

Morta a 95 anni Gina Lollobrigida: ecco chi sono stati gli amori della sua vita

La bellezza e il fascino di Gina Lollobrigida non sono mai passati inosservati, portandola ad essere una delle donne più desiderate della storia del cinema. Inevitabilmente, dunque, negli anni sono stati tantissimi i flirt e le relazioni che le sono state attribuite, da Frank Sinatra a Neil Armstrong, fino ad arrivare addirittura a Fidel Castro. Sicuramente l’attrice ha sempre avuto schiere di corteggiatori anche molto noti, ma la verità è che lei sposa nel 1949 il medico sloveno Milko Skofic, da cui ha un figlio di nome Andrea Milko, che la rende poi nonna di un bambino di nome Dimitri nel 1994. Nel 1971 il matrimonio tra Gina e Milko si rompe, ma bisogna arrivare fino al 2006 per scoprire della relazione tra la Lollobrigida e Javier Rigau, un imprenditore spagnolo di trent’anni più giovane di lei con cui l’attrice dichiara di avere una relazione segreta da oltre 20 anni, addirittura da quando lui era minorenne.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida e uno dei suoi amori, Javier Rigau (periodicoitaliano.it)

La Lollobrigida annuncia prima le nozze con Rigau, ma poi le annulla, salvo poi ritrovarsi coinvolta in una lunga vicenda giudiziaria perché risultava sposata in Spagna, anche se i registri non riportavano prove delle nozze. Lei accusa l’imprenditore di averla sposata per procura con una firma falsa senza il suo consenso, ma poi tutto si risolve in Tribunale, dove Rigau alla fine viene assolto, mentre il matrimonio viene annullato dalla Sacra Rota. Una vita travagliata anche dal punto di vista sentimentale, dunque, quella della Lollobrigida, che a 91 anni ha rivelato al giornale Libero di aver anche subito una violenza sessuale quando aveva 19 anni da parte di un noto calciatore dell’epoca, del quale però non ha voluto fare il nome.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy