Destino cinico, muore per strada: era appena stato dal medico

Tremendo destino quello che si è portato via un 43enne di Brindisi. Il malore è stato fatale: faceva il musicista

La città di Brindisi è sconvolta. Nelle ultime ore, un uomo di 43 anni conosciuto per le sue qualità artistiche e musicali se n’è fatalmente andato: un malore è stato fatale.

Daniele Massaro
Daniele Massaro, morto improvvisamente (periodicoitaliano.it)

Nella giornata di martedì 24 gennaio, proprio nel centro della meravigliosa città di Ostuni in provincia di Brindisi, Daniele Agostino Massaro era in procinto di mettersi in auto, in via Giovanni XXIII. Pochi secondi dopo, però, il malore: erano le 13 e Giovanni, da quel momento, non si è più svegliato. Nonostante i tentativi di rianimazione siano proseguiti per un’ora, ogni tentativo è stato vano: Brindisi piange un suo grande cittadino.

Daniele Agostino Massaro: disposta l’autopsia

Secondo quanto riferito dalla famiglia di Giovanni, il musicista prima di morire si era recato dal medico. Nei giorni scorsi, infatti, non si sentiva molto bene e nella serata di domenica era andato anche in Pronto Soccorso. Recentemente, Daniele era stato in Arabia Saudita per un mese: qui, con la formazione Popolare Sud Est, ha portato in Asia la musica popolare pugliese. In passato, Massaro era stato anche commissario provinciale dei Verdi e assessore nella giunta comunale di Latiano, il suo paese d’origine.

La sua figura, quindi, era molto conosciuta ed apprezzata nella città di Brindisi, così come la sua musica. Ecco un video, pubblicato proprio da lui su Facebook, che lo ritrae mentre suona proprio in Arabia Saudita, in quello che sarebbe stato il suo ultimo viaggio:

La notizia ha sconvolto tutti gli amici e i conoscenti che, su Facebook, hanno riversato tutta la propria tristezza. “Ci hai lasciati all’improvviso. Apprendere questa notizia è doloroso, non riesco a crederci. Che dolore” scrive un amico. Informato dell’accaduto, il pm di turno del Tribunale di Brindisi, Alfredo Manca, ha deciso per il sequestro della salma e, con ogni probabilità, nelle prossime ore si procederà con l’autopsia per verificare l’esatta causa del decesso.

Su Facebook, Massaro condivideva molte fotografie e video della sua vita di tutti i giorni. Si mostrava quindi una persona allegra, piena di vita e colmo di amici e conoscenze, che oggi sono devastati dal dolore. Tutta Brindisi e chiunque l’abbia conosciuto è quindi in attesa di una risposta alla domanda più dura di tutte: perché?. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli e si dovrà aspettare un po’ di tempo per conoscere i risultati dell’autopsia, che potrà definitivamente togliere ogni dubbio.

Impostazioni privacy