Sedicenne+fluido+finisce+in+comunit%C3%A0+%7C+Maltrattato+per+anni%3A+aveva+i+bulli+in+casa
periodicoitalianoit
/2023/01/27/sedicenne-fluido-finisce-in-comunita-maltrattato-per-anni-aveva-i-bulli-in-casa/amp/
News

Sedicenne fluido finisce in comunità | Maltrattato per anni: aveva i bulli in casa

Un giovane di Torino si è trovato a dover andare in comunità a causa dei bulli che gli tormentavano la vita. La situazione estrema, però, era proprio in casa sua

Il bullismo è uno dei cancri della società e colpisce in particolar modo i bambini e i ragazzi. Difetti, fragilità e differenze vengono spesso letti come motivi di schernimento da parte di chi, per farsi forte, deride chi li possiede: se spesso i bulli sono in classe o al parco, per questo sedicenne torinese erano invece in casa sua.

Finisce in comunità a causa dei bulli in casa sua (periodicoitaliano.it)

Sia che sia solo verbale oppure anche fisico, il bullismo è una triste realtà con cui si deve fare i conti, in determinati ambienti sociali. Se anche chi lo fa dimostra una certa fragilità celata dietro all’apparente faccia tosta, chi lo subisce è la vera vittima: certe ferite non si rimarginano mai, nemmeno dopo tanti anni. A Torino, un sedicenne ha dovuto lasciare la propria famiglia a causa del bullismo subito tra le mura di casa: ecco la sua storia.

Ragazzo fluido preso in giro dal padre

L’età della preadolescenza e dell’adolescenza è molto delicata. Proprio in questo periodo, infatti, l’individuo passa da una fase di fanciullezza a una fase adulta e forma sé stesso, rafforzando la propria identità e il proprio modo di essere. Questo ragazzo torinese di 16 anni, per esempio, all’età di 13 anni ha iniziato a sentirsi qualcosa di più di un semplice maschio. Sui fogli dei quaderni scrive di sé e inizia a percepirsi come fluido: gli piacciono gli abiti da donna, è attratto dai maschi e non si sente appartenere ad alcuna categoria.

ragazzo disperato: il padre lo bullizza (periodicoitaliano.it)

Dal 2020, però, suo padre non accetta assolutamente questo modo di essere del figlio. “Un maschio che fa cose da maschio e si veste da maschio“, lui vorrebbe. Per questo lo costringe ad iscriversi a un corso di boxe, per renderlo virile. A suo dire, gli abiti femminili del figlio sono un’umiliazione per lui e per la sua famiglia, così come le sue unghie colorate. “Il tuo corpo fa schifo, abbassati i pantaloni e dimostrami che sei un uomo vero” gli dice quotidianamente.

Il ragazzo, esausto da tali maltrattamenti, ne parla con la psicologa della scuola, che fa una segnalazione alla Procura. Il padre, quindi, subisce una formale accusa di maltrattamenti e la madre, per non essersi opposta, finisce sotto indagine con il marito. Carlo, che oggi ha 16 anni, si trova in comunità. I suoi genitori provano a difendersi dicendo che temevano venisse bullizzato: secondo la Procura, però, i bulli di Carlo erano proprio loro due.

Giulia Belotti

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago