Francesco Oppini e il rapporto con Tommaso Zorzi, mamma Alba lo difende su Instagram: “E’ un amico”

“Anche perché ragazzi sta venendo fuori un concetto che… Vedrai che piano piano tutta quella stanza lì verrà… A quel punto visto che sembra un gregge di gente che va contro di là, a quel punto vado lì e faccio vedere che non siamo insieme. Il discorso era far vedere a casa che il gruppo non esiste”.

Questa frase, pronunciata da Francesco Oppini, ha scatenato il web – che ha messo in dubbio il rapporto d’amicizia che sembrava essersi creato tra il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini e l’influencer Tommaso Zorzi (che nei confronti di Oppini in realtà pare nutrire qualcosa di più di una semplice amicizia).

Di seguito potete vedere il video legato alla frase succitata e potete farvi una idea migliore sulla dinamica, considerando anche il contesto in cui viene pronunciata:

E se in tanti, quindi, si sono scagliati contro il “figlio di”, mamma Alba ha preso posizione con un post su Instagram.

Un post in cui – come già accaduto – sottolinea le caratteristiche umane del figlio, evidenziando quanto non gli si possa attribuire alcun doppiogiochismo: “Ha costruito nella casa rapporti umani, sani con i suoi amici, non è il leader è un amico e come fa nella vita dà consigli per essere utile” – è un estratto del lungo intervento della Parietti, che potete leggere di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Conosco le dinamiche della delazione e di chi ha una certa esperienza nel mettere zizzania , la tecnica del “ dividi et impera”. E’ lo show.Ho visto il modo in cui e’ stata montata la clip , il metodo appunto e’ usare una frase , decontestualizzarla e costruire ad arte uni sputtanamento. Segue insulto dell’” opinionista “ senza freni ne sensibilità. Segue accanimento social. Vorrei dare il mio parere non da madre ma da spettatrice. @francesco_oppini_82 ha moltissimi difetti e’ permaloso , testardo , ma ha una particolarità dice tutto in faccia e bisogna essere analfabeti funzionali per dare alle sue parole altri sensi. Si espone troppo , da troppi consigli agli altri per generosità che viene scambiata per strategia e non ha mai costruito la sua vita sui social ma nella realtà della sua educazione e dei suoi affetti. Tommaso e’ molto intelligente, estremamente sensibile ma non e’ abbastanza strutturato per distinguere , per capire al volo chi ha davanti . Nel senso che temo sia soggetto per fragilità a dare più credito a chi lo lusinga che alle persone che considera al suo pari. Ha paura delle delusioni così tanto fino a volerle causare .Il boia dei suoi sentimenti. Ma credo che in modo istintivo abbia capito chi e’ Francy e lo ami e lo odi per questo. Io credo sia dispiaciuto di averlo nominato perché @francesco_oppini_82 non lo meritava e tra l’altro , capisce la sua fragilità non gliene fa una colpa. Non dico questo perché voglio che si salvi @francesco_oppini_82 , ma perché Questa avventura ha un valore se le persone possono mostrare il meglio e peggio del loro carattere reale . Costruire l’immagine di “ viscido “ a Francesco oltre che irreale e francamente offensivo e falso , non farà bene a nessuno . @tommasozorzi ha bisogno di confrontarsi con qualcuno che lo aiuti a crescere , perché si e’ un fenomeno del web , lo sara anche della tv , ma si sente la sua grande fragilità e solitudine. @francesco_oppini_82 ha costruito nella casa rapporti umani , sani con i suoi amici , non e’ il leader e’ un amico e come fa bella vita da consigli , per essere utile. Fuori da li ha sempre avuto amici , interessi passioni rapporti umani importanti.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Impostazioni privacy