Muore Sean Connery, quali sono stati gli altri attori ad interpretare James Bond?

E’ un giorno di grande lutto per il cinema mondiale:

è morto infatti, all’età di 90 anni, Sean Connery – per tutti il più grande James Bond della storia.

In molti proveranno a ricordare quest’oggi quali sono i film interpretati nel ruolo dall’attore scozzese e chi sono stati gli altri ad interpretare il ruolo.

Vi aiutiamo noi a farlo, in questo articolo.

Come già scritto nell’articolo di commiato, Sean Connery ha interpretato il ruolo di 007 in sei occasioni:

Agente 007 – Licenza di uccidere
Agente 007 – dalla Russia con amore
Agente 007 – Missione Goldfinger
Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono)
Agente 007 – Si vive solo due volte
Agente 007 – Una cascata di diamanti.

Tra Si vive solo due volte e Una cascata di diamanti è uscito un capitolo (datato 1969) dove James Bond è interpretato dall’attore australiano classe ’39 George Lazenby.

Dopo Una cascata di diamanti del 1971 Sean Connery lascia definitivamente il ruolo ed è il momento del “secondo” James Bond più apprezzato, Roger Moore.

Per l’attore londinese classe ’27 (scomparso il 23 maggio del 2017) ben sette pellicole dal 1973 al 1985, diventando così l’attore più longevo nei panni dell’agente speciale.

Toccherà quindi a Timothy Dalton, classe ’46, ad interpretare James Bond in due capitoli della saga della fine degli anni ’80, prima del passaggio a Pierce Brosnan.

L’irlandese classe 1953 ha interpretato quattro film nei panni di 007, dal 1995 fino al 2002: fu per lui una fortuna perché il ruolo gli diede la possibilità di rilanciarsi e di ottenere nel 2003 il titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II del Regno Unito per il suo “eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica” e “per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo”.

Arriviamo quindi ai giorni nostri e a Daniel Craig.

Classe ’68, ha ricoperto il ruolo di James Bond per la prima volta nel 2006 (Casino Royale) ed è ancora, dopo altri tre capitoli, il James Bond in carica: c’è grande attesa per No Time to Die – ultimo capitolo (quinto per Daniel Craig) della saga di James Bond.

Impostazioni privacy