Treno distrugge le barriere e corre verso il dirupo, ma viene salvato da un’opera d’arte

Disastro sfiorato in Olanda: un treno della metro è stato salvato grazie ad un’opera d’arte dalla completa distruzione.

La scorsa notte è stata sfiorata la completa distruzione di un treno della metro di Spijkenisse (Olanda). Secondo quanto emerso dalla cronaca locale, il mezzo si trovava alla stazione di De Akkers e lo stavano posizionando alla fine della piattaforma. Nel farlo, però, qualcosa è andato storto, poiché il treno non si è fermato in tempo, ha distrutto la barriera protettiva e si è involato verso un precipizio di 10 metri.

Se il treno avesse continuato la sua corsa verso il terreno avrebbe causato ingenti danni alle strutture che si trovavano poco sotto, con il rischio di prendere anche qualche sfortunato passante. Per chi era presente in stazione e chi si trovava a poca distanza dalle rotaie, la corsa dei vagoni sembrava inarrestabile, ma alla fine il treno è rimasto sospeso.

Treno rischia la totale distruzione, ma viene salvato da un’opera d’arte

Il treno è stato salvato da un’opera d’arte. Vi chiederete come sia possibile ed è presto detto. Qualche tempo prima, infatti, nella piazza sottostante la rotaia sospesa era stata costruita la statua raffigurante le code di due balene che si immergono in mare. Proprio l’istallazione artistica è stata ciò che ha salvato la situazione, evitando una totale catastrofe e la morte del macchinista. Di certo l’artista non aveva pensato ad una simile funzione per la sua opera, ma oggi, grazie a quanto accaduto, di certo verrà conosciuta in tutto il mondo.

Impostazioni privacy