Corona-Berlinguer nemici mai: prove di riavvicinamento, le parole dello scrittore a ‘Stasera Italia’

Mauro Corona non si rassegna. Dopo settimane di stop forzato dalla televisione, lo scrittore torna a parlare dell’ormai celeberrimo scontro in diretta con Bianca Berlinguer. Il fattaccio risale a più di un mese fa, quando Corona si rivolse alla conduttrice di Cartabianca chiamandola “gallina” .

Da quel momento scattò l’immediato allontanamento dello scrittore dalla trasmissione Rai, di cui era ospite fisso. Corona però si rese conto presto di essere andato oltre ed un paio di giorni dopo arrivarono le scuse. La Berlinguer le accettò di buon grado e la faccenda sembrava essersi risolta come una delle tante liti che contraddistingueva il rapporto tra i due.

Ma questa volta l’epilogo sembra diverso. Lo scontro è rimasto indigesto al direttore di Rai 3 Franco Di Mare e sembra che non abbia nessuna intenzione di riammettere Mauro Corona in nessuna delle sue trasmissioni. E a nulla sono valse per il momento le sollecitazioni della conduttrice che anche nell’ultima puntata ha salutato lo scrittore: Io spero che il dialogo costruito con lui possa riprendere al più presto. Voglio che voi lo sappiate, lo abbraccio con tanto affetto” .

Ieri sera Mauro Corona è tornato in televisione ospite di Stasera Italia , per parlare di politica e delle elezioni americane ma ha virato sulla polemica con Rai 3: Mi piaceva stare con la Bianchina, le chiedo scusa di nuovo, perché aveva creato una coppia quasi comica, oserei dire. Stavo bene non per la mia faccia in tv, ma perché dopo una vita miserabile, ho chiesto anche l’elemosina, avevo un’opportunità di riscatto “.

Impostazioni privacy