Bimbo di 4 anni scompare sulla spiaggia: trovato morto 3 giorni dopo. È mistero

0
355
trovato morto 3 giorni dopo la scomparsa

Un bimbo stava giocando sulla spiaggia quando la madre lo ha perso di vista. Il suo corpo è stato trovato ore dopo a 50 metri dal punto dell’ultimo avvistamento. Cosa gli è successo?

La polizia ha avviato indagini serrate in seguito al ritrovamento del corpicino di un bimbo di soli quattro anni, scomparso tre giorni prima su una spiaggia brasiliana. La vicenda arriva da Guarujá, 86 km da San Paolo, e riguarda Benjamin Nunes de Jesus, trovato morto intorno alle 5 del mattino di venerdì nelle acque antistanti la spiaggia. Il piccolo era scomparso alle 14.40 di martedì mentre stava giocando sulla spiaggia di Santa Cruz dos Navegantes a poca distanza dalla madre, pasticcera di 35 anni la quale, in una dichiarazione rilasciata alla polizia, ha spiegato che si trovava insieme al bimbo e ad un’amica che ha portato anche la figlia di 5 anni a giocare con Benjamin. I due bambini avrebbero trovato un buco nella sabbia precedentemente fatto da un bagnante e avrebbero iniziato a riempirlo con acqua di mare. Il padre avrebbe raggiunto il figlio poco dopo giocando un po’ con lui prima di andare via.

Mistero sulle cause della morte, cosa è successo al piccolo?

Dopodichè la donna avrebbe ripreso a parlare con l’amica ma nei minuti successivi entrambe si sono rese conto che il bimbo non c’era più. Hanno allora iniziato a cercarlo interrogando tutte le persone presenti ma senza successo. La donna crede che il piccolo onon sia annegato poichè aveva paura dell’acqua e di averlo visto per l’ultima volta vicino alla buca nella sabbia. Vigili del fuoco e pescatori della zona hanno iniziato a cercarlo finchè, tre giorni dopo, uno di loro ha localizzato il corpo del bambino a circa 50 metri dal luogo nel quale giocava. La polizia sta verificando le telecamere per capire se sia entrato in acqua da solo o se sia stato avvicinato da qualcuno. Il caso è ancora poco chiaro: la prima causa di morte è annegamento ma verranno effettuati ulteriori esami per capire se si sia trattato di una fatalità o di un crimine. Benamin era il più giovane di cinque fratelli ed andava spesso in spiaggia con la madre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here