L’elicottero con il cuore donato precipita sull’eliporto dell’ospedale. Ferito il pilota – VIDEO

Un pilota è stato ricoverato in ospedale con ferite lievi venerdì pomeriggio dopo che un elicottero si è schiantato vicino all’eliporto in cima al Keck Hospital dell’Università della Southern California, a Los Angeles. 

Le altre due persone a bordo del velivolo hanno rifiutato il trattamento da parte dei paramedici, ha detto Margaret Stewart, una portavoce dei vigili del fuoco di Los Angeles.

In una dichiarazione, i funzionari dell’ospedale californiano hanno affermato che nessuno nei dintorni o all’interno dell’ospedale è rimasto ferito in seguito all’incidente, e che l’assistenza ai pazienti non è stata interrotta.

“L’aereo è stabile, appoggiato su un lato, sull’eliporto”, ha detto l’emittente LAFD in un telegiornale andato in onda alle 15:18 di venerdì. “Non sembra esserci una significativa perdita di carburante.”

L’aereo, un’ambulanza privata in elicottero da otto posti registrata presso la Prime Healthcare Air Transportation of Ontario, stava trasportando un cuore donato all’ospedale. Fortunatamente, l’organo non è stato danneggiato ed è stato successivamente consegnato al personale ospedaliero.

Due ore dopo il cuore è stato trapiantato con successo 

Solo un paio d’ore dopo l’incidente, il cuore è stato trapiantato in un paziente, come riportato da Meg Aldrich, portavoce del Keck Hospital della USC.

Javier Chamorro, 59 anni, di Huntington Park, si trovava all’interno dell’ospedale, in attesa che suo figlio lo venisse a prendere. Ad un certo punto ha sentito un forte rumore.

“L’edificio ha tremato”, ha detto alla testata LA Times. “Pensavo fosse un terremoto“.

Chamorro ha detto che 15 minuti dopo, ha appreso da un dipendente dell’ospedale che il forte rumore e lo scuotimento provenivano da un elicottero che si era schiantato sull’eliporto dell’edificio.

Terry Williams, un portavoce del National Transportation Safety Board, ha rivelato ai media locali che l’agenzia indagherà sull’incidente, su cui sono in corso accertamenti anche da parte della Federal Aviation Administration.

Impostazioni privacy