Terremoto in Nevada di magnitudo 6.5: è il più forte da 66 anni – VIDEO

Il Servizio Geologico degli Stati Uniti ha rilevato una scossa iniziale di magnitudo 5.5 sulla scala Richter poi attestata a 6.5 

Un fortissimo sisma di magnitudo 6.5 ha colpito una zona remota del Nevada , nei pressi della città di Tonopah. Il terremoto, che è stato situato a 6,3 km di profondità , è stato registrato alla latitudine 38,1737 gradi nord, longitudine 117,8493 gradi ovest. La scossa era inizialmente segnalata con 5.5 punti sulla scala Richter, successivamente rivista dal Servizio Geologico degli Stati Uniti che l’ha classificata come un 6.5 punti Richter .

Un terremoto così forte non si aveva da 66 anni 

Lo United States Geological Survey ha segnalato alla CNN che il sisma è stato ampiamente percepito dalle persone del luogo che sono rimaste tramortite per l’intensità del terremoto, il più forte che colpisce l’area in 66 anni . Il movimento tellurico è stato percepito fino a San Francisco, in California . Lo sceriffo della contea di Esmeralda, Sharon Wehrly, ha pubblicato un video di danni alla strada a seguito del terremoto nel quale si vede un grande buco in mezzo alla strada. A causa degli ingenti danni al manto stradale, la polizia ha chiuso tutta la zona al traffico. Non si hanno ancora notizie di persone rimaste ferite. 

 

 

 

Impostazioni privacy