“Questa bestia è Godzilla”: i media americani sull’avvistamento di un coccodrillo da oltre 5 metri

Lo hanno chiamato Godzilla, anche i media americani che ne hanno riportato le immagini.

Si tratta di un alligatore gigante, avvistato in Florida mentre passeggiava placio per i verdi prati di un campo da golf, il campo del Valencia Golf and Country Club – allocato a Naples, in Florida.

In molti hanno tacciato le immagini come fake, alla vista di un coccodrillo di quattro metri circa – ma in realtà non si tratta di un unicum.

Come potete vedere di seguito, infatti, è già capitato l’avvistamento di un alligatore di importantissime dimensioni in un campo da golf.

Sempre in Florida, ma in quell’occasione presso il Buffalo Creek Golf Club – a Palmetto.

Alligatori giganti, quanto può arrivare a misurare un coccodrillo?

In molti, come dicevamo, hanno pensato ad un fake vedendo le immagini (effettivamente impressionati) dell’avvistamento.

Ma in realtà nella storia, sono stati riportati avvistamenti (documentati) di coccodrilli anche più grandi.

In Florida, l’alligatore più grande mai catturato misurava 5,3 metri, ma andando a vedere la top ten dei coccodrilli più grandi mai avvistati si parte dai 5,15 metri del coccodrillo di Tawi-Tawi, nella provincia filippina (il primo avvistamento è avvenuto l’8 settembre del 2017 – risulta ancora vivo e frattanto protetto dalla legge filippina che considera un crimine uccidere un coccodrillo).

In cima alla top ten il coccodrillo Lolong – morto il 10 febbraio 2013 e considerato il più grande mai esistito nella storia dell’umanità (ha anche ottenuto il Guinness World Record come coccodrillo più grande esistente in cattività: era stato catturato nelle Filippine il 3 settembre del 2011).

Per Lolong (che ha addirittura una pagina Wikipedia dedicata) 6,17 metri per una tonnellata di peso.

Impostazioni privacy