Coronavirus, attesa per le parole di Burioni a Che tempo che fa: “Vediamo una luce in fondo al tunnel”

Aveva annunciato ieri buone notizie da Twitter

Ha quindi offerto qualche informazione in più attraverso un post pubblicato sulla sua fanpage su Facebook (Medical Facts di Roberto Burioni)

Così il professor Roberto Burioni, che sarà ospite stasera – come spesso accade ormai da tempo – da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, ha annunciato buone notizie – arrivando a sbilanciarsi circa la possibilità di spiegare “cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi”.

E la cosa che rallegra è davvero il tono dell’annuncio, da cui trapela un ottimismo tutto sommato insolito – per un uomo di scienza spesso molto cauto (quando non apocalittico) nelle sue affermazioni.

Sul profilo Instagram di Che Tempo Che Fa, è stata poi pubblicata una citazione delle sue dichiarazioni – in cui il noto virologo propone una data per l’inizio della vaccinazione (negli States):

Coronavirus, il numero di casi al 15 novembre 2020

Come ogni giorno, il ministero della Salute ha diramato i dati legati al numero di nuovi contagi da coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 sono complessivamente 33.979 i nuovi positivi al coronavirus individuati in Italia. Le vittime sono 546.

Nuovi casi soprattutto in: Lombardia 8.060; Campania 3.771; Piemonte 3.682; Emilia Romagna 2.822; Veneto 2.792; Toscana 2.653; Lazio 2.612; Sicilia 1.422.

Per quanto riguarda l’aumento di pazienti in terapia intensiva, il numero aumenta di 116 unità (il totale di ricoverati in terapia intensiva è ora di 3.422); per quanto riguarda i i ricoveri nei reparti ordinari, il numero complessivo è di 32.047 persone (+649 unità).

Continua a rallentare la crescita della curva (l’incremento nazionale dei casi è +2,96%, mentre ieri è stato del +3,36%) anche se bisogna considerare che i dati sono legati al weekend.

Impostazioni privacy