Odissea nello spazio nello Utah: monolite di metallo compare in mezzo al nulla. Di cosa si tratta?

Il monolite, che sembra uscito direttamente dal film ‘Odissea nello spazio’, ha dato vita ad un insieme di bizzarre teorie, anche se si ipotizza che possa essere un’installazione artistica 

Il pilota di elicottero Bret Hutching era uscito, assieme al dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah, per condurre una semplice missione di assistenza di conteggio della fauna selvatica quando si è ritrovato dinanzi ad un oggetto che sembrava direttamente uscito dal film di Stanley Kubrick ‘Odissea nello spazio’. Si tratta di un grosso monolite argentato, alto 3/4 metri, la cui provenienza è del tutto sconosciuta. 

Il bizzarro ritrovamento

Gli ufficiali dell’Aero Bureau del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah stavano volando in elicottero il 18 novembre quando Hutching ha notato una struttura metallica liscia piantata nella terra in mezzo al nulla: “Questa è stata la cosa più strana che ho incontrato là fuori in tutti i miei anni di volo”, ha detto il signor Hutchings al canale di notizie locale KSLTV.

Un’opera d’arte o tributo a Kubrick?

I monoliti sono un motivo iconico presenti nel film classico del 1968 ‘2001: Odissea nello spazio’ di Stanley Kubrick. Molto probabilmente, il monolite dello Utah, anche secondo lo stesso Hutching, potrebbe avere una spiegazione più semplice di quanto ci si aspetti. Potrebbe essere una sorta di tributo al celebre regista d’autore o qualche opera d’arte contemporanea, ma, tuttavia, nessun’artista ne nessuna galleria si è fatta avanti per rivendicare l’opera. L’oggetto metallico, inoltre, presenta delle viti, quindi significa che è stato assemblato da qualcuno e che non è un pezzo di metallo tutto intero.

Impostazioni privacy