Giornata contro la violenza sulle donne, i post dei vip su Instagram: “Chi ti picchia non ti ama”

0
326
giornata contro violenza donne

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha parlato giustamente di “emergenza pubblica” nel celebrare la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. 

Le cronache quotidiane sono purtroppo piene di violenze nei confronti del sesso femminile, che sfociano in aggressioni fisiche e verbali, abusi sessuali, vessazioni di ogni tipo, revenge porn e tanto altro ancora.

L’obiettivo di questa importante Giornata è proprio quello di sensibilizzare a dovere su questa tematica, perchè nella nostra società, come evidenzia il Capo dello Stato, “il rispetto per la donna non fa parte dell’agire quotidiano delle persone, del linguaggio privato e pubblico, dei rapporti interpersonali”.

Giornata contro la violenza sulle donne, i post social dei vip

Sono tanti i vip che hanno voluto dedicare un post sulle proprie bacheche social alla Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne.

“La violenza non si nasconde mai sotto il nome “amore”. L’amore é un’altra cosa”, ha scritto su Instagram la nota artista Cristina D’Avena, che ha pubblicato una sua foto con lo sfondo rosso, il rossetto sul viso e lo “STOP” in primo piano. “Ama con la forza del cuore, non con la forza di uno schiaffo”, ha poi aggiunto la D’Avena, sottolineando come la violenza non possa mai essere sinonimo di amore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina D’Avena (@cristinadavenaofficial)

Elisa Isoardi ha invece scelto un pensiero di William Shakespeare per celebrare la Giornata, pubblicando sempre una sua foto su Instagram: “Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

Barbara D’Urso ha invece pubblicato un video come testimonial del movimento #nonènormalechesianormale, ricordando che “oggi, come ieri e come sempre CHI TI PICCHIA NON TI AMA!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here