Mick+Schumacher+pronto+a+conquistare+il+titolo+di+Formula+2+sulle+orme+del+padre+Michael+%28e+anche+meglio%29
periodicoitalianoit
/2020/11/26/mick-schumacher-pronto-a-conquistare-il-titolo-di-formula-2-sulle-orme-del-padre-micheal-e-anche-meglio/amp/

Mick Schumacher pronto a conquistare il titolo di Formula 2 sulle orme del padre Michael (e anche meglio)

Mick Schumacher sempre più promettente dimostra il suo talento per porre fine alle chiacchiere. Qualcuno pensa che il ragazzo stia prendendo i meriti del padre, che abbia trovato la strada spianata. Ma non è così, è tutta farina del suo sacco.

La dimostrazione di ciò sta nell’attualità. Mick oggi è sempre più vicino a vincere il titolo di Formula 2. Il padre si fermò alla Formula 3. Oggi sarebbe fiero di lui (e probabilmente lo è – semplicemente non conosciamo bene le sue condizioni di salute). Il piccolo Mick ha conquistato podi su podi (ben dieci quest’anno, su una Prema Racing) mantenendo i suoi livelli elevati. Proprio come faceva il padre.

Un anticipo di un anno sulla carriera del campione di Formula Uno, Michael

I più informati sapranno che Mick si sta preparando al grande esordio in Formula 1, con un anno d’anticipo rispetto al padre.

Questo la dice lunga sul talento del figlio d’arte e come ha dichiarato Jean Tod: “Non è soltanto un cognome che ti fa andare veloce e ti fa vincere le gare”. C’è da considerare inoltre come abbia soltanto 21 anni, compiuti il 22 marzo scorso. La sua gavetta è stata relativamente lunga perché è riuscito a dare filo da torcere sin da subito.

Così porterà avanti la sua carriera con grande onore oltre che tanto sacrificio. La Ferrari è fiera del padre come anche del figlio. Entrambi hanno iniziato con i kart da bambini, poi sono diventati grandi girando l’Europa.

Micheal ha regalato grandi soddisfazioni al mondo Ferrari e il figlio Mick – che fa parte dell’Academy della Rossa – è destinato a fare lo stesso.

Mick Schumacher ad un passo dal titolo in  Formula 2

Ma torniamo alla possibilità che vinca il titolo di F2.

Mick, ai microfoni di Sky Sport, è apparso molto attendista: “Ci sono ancora 96 punti in palio. È tutto aperto, i primi sei in classifica possono ancora vincere il campionato. Il nostro obiettivo è quello di concentrarci solo su noi stessi, costruire la migliore macchina possibile e lavorare bene come abbiamo fatto nelle ultime gare. Ritengo sia importante restare concentrati al massimo e continuare a migliorarci, io in primis”.

Parole da futuro campione.

(Articolo editato parzialmente da R.D.V.)

Giusy Pirosa

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è più solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago