Bollettino Coronavirus 1 dicembre 2020: +19.350 positivi, +785 decessi, 300 posti in terapia intensiva

Bollettino Coronavirus, giorno 1 dicembre sono stati registrati 19.350 positivi, 785 decessi, scesi a 300 i posti occupati in terapia intensiva. La situazione è mediamente sotto controllo anche se i numeri continuano ad essere elevati.

Purtroppo i positivi sono aumentati rispetto a ieri, i dati erano inferiori. Oggi i positivi ed i ricoveri sono riusciti a superare i dati di aprile. Ciò che ci fa ben sperare è che la maggior parte degli ultimi positivi sono asintomatici. Nessuno di loro mostra condizioni preoccupanti.

A breve le regole del nuovo dpcm in vista del Natale

Si è in attesa del nuovo dpcm per conoscere le regole che controlleranno le feste natalizie. Il mondo intero ha preso decisioni importanti. In qualche Stato si è deciso di aprire anche i ristoranti e le pizzerie. In Italia molto probabilmente si potrà andare dai parenti fino ad un massimo di 6 persone. I locali invece rimarranno chiusi. Per l’occasione si è pensato di lasciare tutto il paese in zona gialla in modo tale da permettere a tutti di festeggiare il Natale.

Si spera nella responsabilità e nella serenità comune. Ciò su cui preme la sanità italiana, è il rispetto, la tutela degli anziani che come sappiamo rientrano nella categoria debole del nostro paese.

Impostazioni privacy