Stephanie Frappart designata per Juve-Dinamo Kiev, ma è Manuela Nicolosi a fare sensazione

Il prossimo incontro della Juventus in Champions sarà arbitrato da Stephanie Frappart, ma gli occhi di tutti sono puntati su Manuela Nicolosi.

Quello di domani allo Juventus Stadium di Torino sarà un incontro storico. Non per la valenza della partita, visto che i bianconeri sono già qualificati agli ottavi di finale, ma per la designazione arbitrale. L’Uefa, infatti, ha assegnato la direzione di gara all’arbitro francese Stephanie Frappart. Si tratta della prima volta per un arbitro donna in una partita di Champions League, ennesimo record raggiunto dalla direttrice di gara transalpina. Proprio Stephanie, la scorsa estate, era stata il primo arbitro donna a dirigere una finale di Supercoppa Europea maschile.

Ad accompagnarla in quella occasione, come spesso accade negli incontri internazionali e della Ligue 1 in cui arbitra la Frappart, è stata una guardalinee di casa nostra: Manuela Nicolosi. La giovane romana è considerata una delle più promettenti assistenti di linea del campionato transalpino ed una delle migliori dell’interno continente. Insomma per le due si tratta dell’ennesimo step della carriera, un’occasione per ottenere ulteriore credito a livello internazionale e chissà dirigere un giorno insieme anche una finale di Champions.

Manuela Nicolosi ruba la scena a Stephanie Frappart

Nonostante l’importanza storica di questa designazione valga l’attenzione dei media specializzati e non solo, nelle ultime ore, specie sui media nostrani, la nostra Manuela sta rubando il proscenio a Stephanie. La sua presenza in campo è motivo d’orgoglio per la nostra scuola di arbitri e dimostra ancora una volta come i fischietti e i direttori di gara nostrani sappiano farsi valere in campo internazionale. Per la 38enne laziale è sicuramente un riconoscimento importante, che giunge dopo la gioia di aver partecipato ai mondiali femminili dello scorso anno.

In molti, inoltre, si sono accorti dell’avvenenza della guardalinee romana ed il suo profilo Instagram è stato preso immediatamente d’assalto dagli appassionati di calcio. Un’attenzione che sicuramente farà piacere alla nostra Manuela, ma che non deve oscurare l’importante traguardo raggiunto. Nella speranza che quella di domani sia solo la prima di una lunga serie di partite nella massima competizione europea.

 

Impostazioni privacy