Bollettino Coronavirus di oggi 2 dicembre: +20.709 positivi, +684 morti, 3.616 in terapia intensiva (-47)

Bollettino Coronavirus, nella giornata di oggi i positivi ufficializzati sono stati 20709, quasi 1000 in più rispetto a ieri. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 3616, mentre i deceduti sono 684. L’unico dato incoraggiante sembra avere a che fare con i pazienti guariti 100 mila in più rispetto alla giornata scorsa.

La maggior parte dei tamponi positivi sono stati trovati nelle zone rosse. Si riconfermano in zona rossa Valle d’Aosta, Alto Adige, Toscana, Campania ed infine Abruzzo. Le zone arancioni sono invece il Piemonte, il Friuli Venezia Giulia, Lombardia, l’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria, la Puglia, La Basilicata ed infine la Calabria. Rimangono zone gialle, in attesa del nuovo dpcm la Liguria, il Trentino, il Veneto, il Lazio, il Molise, la Sicilia e la Sardegna.

Venerdì le nuove direttive del Ministero della Salute

Nella giornata di venerdì ci sarà una nuova ordinanza da parte del Ministero della Salute che darà le ultime novità sulla situazione e su ciò che avverrà. Molto probabilmente secondo le prime voci di corridoio cambieranno colore alcune Regioni.

Per esempio è probabile che le Marche e l’Emilia Romagna diventino gialle, mentre la Toscana diventi area zona rossa. Per quanto riguarda il periodo delle feste, si pensa di poter fare diventare zona gialla tutta l’Italia.

Impostazioni privacy