Previsioni meteo 3 dicembre: giornata tra maltempo e schiarite, peggioramento in serata

Neve e pioggia insisteranno sulla Penisola anche nel corso di giovedì 3 dicembre 2020. Di seguito previsioni meteo tra nord, centro e sud italia.

La seconda giornata del mese di dicembre è stata caratterizzata dalle prime nevicate in pianura nel nord Italia con fiocchi caduti tra Piemonte, Lombardia e Veneto anche in città. Ma quale sarà il tempo per il 3 dicembre? Le previsioni parlano chiaro: l’ondatadi maltempo gelido persisterà su buona parte dell’Italia con un giovedì per lo più piovoso o nevoso. Le piogge interesseranno, nel corso della mattinata, il Trentino-Alto Adige ma anche la Sicilia, parte della Puglia e della Campania mentre fiocchi di neve cadranno sull’Appennino Tosco-Emiliano e in Cadore, estendendosi nel pomeriggio anche su Trentino e su alcune aree del Lazio. Per il sud italia il pomeriggio di domani sarà caratterizzato quasi esclusivamente dalle precipitazioni, mentre nel corso della serata il peggioramento andrà ad interessare anche il nord-ovest.

Previsioni meteo al nord

Nubi insistenti persisteranno sui settori centro orientali e nel Triveneto potrebbero verificarsi fenomeni piovosi o nevosi. Pomeriggio tranquillo con schiarite ma un nuovo peggioramento nel nord-ovest è previsto per le ore serali. Lieve aumento delle temperature con massime comprese tra 3 e 7 gradi.

Leggi anche: Previsioni meteo 2 dicembre: è arrivato l’inverno, brusco crollo delle temperature

Il tempo al centro

La nuvolosità al centro sarà irregolare con piogge che potrebbero interessare Lazio, Abruzzo e le aree della Sardegna più a ovest. Il peggioramento si registrerà in serata sull’alta Toscana. Rispetto al 2 dicembre le temperature saranno più basse, con massime tra 5 e 9 °C

Meteo 3 dicembre 2020 sud Italia

Anche il Sud italia sarà caratterizzato da instabilità meteorologica. Qui il maltempo dovrebbe creare i maggiori disagi con possibili temporali anche intensi su Sicilia, Salento e Calabria ionica. Graduale calo delle temperature con massime non superiori ai 17 gradi.

Impostazioni privacy