Europarlamentare posta foto di donne cacciatrici: è un tripudio di violenze verbali e offese sessiste

Insulti sessisti sui social: non è la prima volta e purtroppo, temiamo, non sarà neanche l’ultima. La motivazione scatenante ha dell’assurdo.

E’ bastato che l’europarlamentare di Fratelli d’Italia Sergio Berlato pubblicasse su Facebook le immagini di alcune ragazze cacciatrici per scatenare il delirio.

Non sono mancati commenti denigratori ed accuse, nei confronti delle donne appassionate di caccia.

A quanto pare la caccia, secondo il parere degli utenti intervenuti sotto il post di Berlato, è un ambito esclusivamente maschile.

Le donne non possono nutrire un interesse simile – a giudicare dai commenti offensivi che è possibile leggere a corredo del post su Facebook dell’europarlamentare (poi rimosso).

insulti sessisti

Ad un passo dal 2021 si parla ancora di violenza verbale, oltre che fisica, sulle donne

La violenza sulle donne è oggi uno dei temi più ricorrenti che lega il passato al presente: basta poco per scatenare i commenti violenti e offensivi, proprio come in questo caso.

Sono bastate le foto di ragazze che vanno a caccia per portare gli utenti social a scrivere di tutto.

Tra i tanti compaiono oltre che le offese con riferimenti sessuali anche minacce di morte, di coloro che sono contro la caccia.

Tra i tanti commenti – riportati quest’oggi in primo luogo da Dagospia – è possibile leggere: “Spero di vederti ricoperta del tuo stesso sangue”.

E poi ancora, il paradosso della violenza di un utente contro la violenza: “Ti scoppiasse il fucile in faccia”.

Impostazioni privacy