Chi è Riccardo Calafiori, il terzino classe 2002 della Roma alla prima marcatura con la prima squadra

Un siluro da poco fuori area, di collo esterno sinistro.

Un siluro infilatosi sotto l’incrocio dei pali.

Così Riccardo Calafiori ha realizzato la prima marcatura con la prima squadra della Roma, dopo una lunga trafila nelle solitamente fervide giovanili giallorosse.

Per lui, romano de Roma, una grandissima soddisfazione che – immaginiamo – sarà solo la prima di una lunga serie: terzino sinistro, Calafiori ha infatti importanti capacità balistiche e di tiro e già nel primo tempo era andato vicino ad una spettacolare marcatura con un tiro di collo esterno uscito di pochissimo.

Classe 2002 (è nato il 19 maggio 2002), Riccardo Calafiori ha esordito l’anno scorso con la prima squadra in campionato, giocando quest’anno due gare in Europa League.

Alla terza apparizione, quindi, la prima marcatura.

E dire che ad ottobre era stato fermato dal maledetto coronavirus.

Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato è di 700mila euro: assistito da Mino Raiola, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ma immaginiamo l’intenzione di Calafiori sia quella di rimanere in giallorosso – soprattutto da come abbia baciato lo scudetto della Magica dopo la marcatura.

E proprio la foto del bacio e del gol sono stati postati da Riccardo sul proprio profilo Instagram, dov’è già seguito da 68mila follower.

“Chissà quante volte l’ho sognato
Quante volte ci ho sperato…
Finalmente è arrivato,ed è la cosa più bella che mi potesse capitare”.

Vere parole d’amore.

Impostazioni privacy