Massimiliano Allegri in attesa di una chiamata: “Mi piacerebbe fare un’esperienza in Premier League”

Fermo ormai da un anno e mezzo, Massimiliano Allegri attende la migliore occasione per poter tornare in panchina, dopo cinque scudetti consecutivi alla guida della Juventus.

E la migliore occasione potrebbe arrivare dall’Inghilterra, campionato che attira il tecnico toscano.

E’ stato lo stesso allenatore ex Milan e Juventus a dichiararlo al quotidiano britannico The Times, durante una intervista via Zoom (intervista durante la quale il tecnico ha parlato in inglese, aspetto da non sottovalutare): “Ho allenato il Milan e la Juventus. Ora sto aspettando una chiamata dall’Italia, ma è difficile, o dall’Inghilterra. Mi piacerebbe fare un’esperienza di lavoro in Premier League“.

Le parole di Allegri lasciano comunque intravedere uno spiraglio per l’Italia, anche se al momento non c’è nessuna panchina di prestigio realmente traballante.

Una battuta quindi in generale sulla Premier League:

“Il campionato è in crescita anche grazie ai tecnici stranieri, che hanno portato più cura all’aspetto tattico senza snaturare lo spirito del calcio inglese. L’allenatore deve essere uno psicologo: l’80% è psicologia, il 20% tattica. È importante capire i giocatori come persone, io lo faccio sfruttando anche la mia passione per le corse dei cavalli”.

Impostazioni privacy