Il dramma di Francesco Oppini dopo la morte della fidanzata: “Non so ancora bene come ho fatto a uscirne”

Il 17 ottobre di 16 anni fa un incidente stradale uccide Luana, fidanzata di Francesco Oppini.

Ha 25 anni ed è coinvolta in un terribile incidente.

Lui ha poco più di 20 anni e la vicenda lo segna per sempre, come ricordato durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip quando – dopo essere scoppiato in lacrime – ha raccontato: “Domani sono 16 anni che la persona che stava con me non c’è più. Avevo 24 anni ed è stato tutto strano, non solo perderla ma anche vedere i suoi genitori distruggersi per il dolore. Fuori riesci a distrarti, qua no”.

Ospite di Silvia Toffanin, nel corso dell’ultima puntata di Verissimo (andata in onda ieri pomeriggio) il figlio di Franco e Alba Parietti (quest’ultima in studio con lui) ha raccontato retroscena di quella drammatica vicenda:

Inizialmente, io non sapevo neanche dove fossi. Non so ancora bene come ho fatto a uscirne. I miei genitori, Giuseppe e i miei amici mi hanno raccolto da terra e mi hanno fatto tornare a vivere. Poi è arrivata Cristina. Quando l’ho rivista dopo il Gf Vip mi sono messo a piangere, è stato molto bello”.

Una battuta poi sulla separazione dei genitori, Alba Parietti e Franco Oppini, apparentemente vissuto in maniera discretamente tranquilla: “Quando si sono lasciati i miei genitori io avevo tra gli 8 e i 10 anni, ma non mi hanno fatto sentire il distacco. Mia madre aveva preso una casa a due chilometri da mio padre, così io potevo scegliere dove stare”.

E su una importante storia della madre, quella con il principe Giuseppe Lanza di Scalea – morto lo scorso ottobre – con cui la Parietti è stata circa 8 anni a partire dalla fine dei ’90: “Sulla morte di Giuseppe Lanza di Scalea mi devo un attimo trattenere. È stato la storia più importante di mia madre, dopo mio padre. È stata una persona importante per me anche dopo il rapporto. Da lui c’era solo da imparare”.

La storia più importante della Parietti, come testimoniato anche da diversi post della amata showgirl:

Impostazioni privacy