Previsioni meteo 17 dicembre: più sole che nuvole ma attenzione alle possibili piogge

Il tempo di giovedì sarà “così così” con alcune regioni caratterizzate dal beltempo ed altre da annuvolamenti e qualche pioggia sparsa. Nessun fenomeno “estremo” di rilievo in vista

Cosa aspettarci dal punto di vista meteorologico per il penultimo giorno lavorativo della settimana? Stando alle previsioni meteo dell’Aeronautica Militare la giornata di giovedì 17 dicembre non sarà nè particolarmente soleggiata ma nemmeno costellata unicamente dal maltempo. Nel corso della mattinata le precipitazioni dovrebbero interessare solo parte della Liguria e l’Emilia-Romagna mentre il sole sarà presente altrove. La pioggia proseguirà anche nel corso del pomeriggio nelle medesime zone con annuvolamenti previsti anche al centro e nel meridione. Pochi cambiamenti durante la sera: in Pianura Padana potrebbe tornare la nebbia e foschie si prevedono anche sul versante adriatico. Le precipitazioni in Emilia dovrebbero cessare solo nel corso della nottata mentre in provincia di La Spezia la pioggia continuerà a cadere.

Previsioni meteo nord Italia

Cieli nuvolosi in mattinata e piogge sulla Liguria di Levante già dalle prime ore del giorno. Il sole sarà presente nelle altre regioni ed in particolare lungo le Alpi con temperature che di conseguenza aumenteranno (le massime si prevedono comprese tra 7 e 11 gradi). In serata si prevede nebbia sulla pianura padana

Leggi anche: Previsioni meteo 16 dicembre: ancora nuvolosità e piogge, dove il bel tempo?

Previsioni meteo centro Italia

Instabilità anche al centro con annuvolamenti locali: i cieli saranno parzialmente o completamente nuvolosi ma le piogge quasi assenti ad eccezione di sporadici rovesci tra Toscana e Lazio. Meglio sulle Adriatiche, dove ci sarà il sole. Temperautre massime tra 10 e 14 gradi, pressochè stazionarie.

Previsioni meteo al Sud

Pochissime nubi nelle regioni meridionali dove giovedì splenderà il sole. Locali piovaschi e nubi irregolari solo in alcune province della Sicilia e temperature stazionarie: le massime varieranno tra 14 e 18 gradi.

Impostazioni privacy