Dpcm natalizio, anticipazioni: Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi dal 24 dicembre al 6 gennaio

0
667
COnte in mascherina

Zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.

Queste dovrebbero essere le misure per il nuovo Dpcm natalizio.

Il Consiglio dei ministri, iniziato alle 18, è appena terminato e adesso si attende la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte – che potrete seguire di seguito.

Questo uno spezzone della bozza del nuovo Dpcm con le restrizioni natalizie, anticipato dall’ANSA:

“Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure” del dpcm del 3 dicembre sulle zone rosse, “nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure” sulle zone arancioni.

“Durante i giorni festivi e prefestivi tra il 24 dicembre e il 6 gennaio lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le 22 verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi”.

Nessun anticipo nel coprifuoco (rimarrà quello attuale, previsto alle 22).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here