Previsioni meteo 19 dicembre: torna il maltempo, piogge diffuse al Centro-Nord

Nelle regioni settentrionali e centrali la giornata del 19 dicembre sarà caratterizzata da precipitazioni e nuvolosità diffusa. Meglio al Sud

Pioggia e nuvole. Saranno il comun denominatore della giornata di sabato 19 dicembre su buona parte dell’Italia settentrionale e centrale, con rovesci previsti sin dalle prime ore del mattino e che proseguiranno, in alcuni casi con ben poche interruzioni, durante il pomeriggio e la sera. Diverse le regioni interessate, stando a quanto riportato nelle previsioni dell’Aeronautica Militare: a cominciare dalla Liguria (Genovese e Spezzino) e dalla Sardegna (Cagliaritano) dove la pioggia cadrà dal mattino mentre in Pianura Padana la giornata si aprirà con la nebbia e foschie interesseranno anche il versante adriatico. Nebbia che andrà diradandosi nel corso del pomeriggio anche se in tutto il Paese i cieli resteranno nuvolosi e continuerà a piovere in Liguria. Un ulteriore peggioramento è previsto in serata nel Nord-Ovest ed in particolare in Piemonte, oltre che in Lombardia meridionale ed in Emilia.

Previsioni meteo nord Italia

Nuvole un po’ ovunque al nord e nebbia in Pianura Padana. Piogge dal mattino in Liguria in estensione nel corso del tardo pomeriggio e della sera su Lombardia (ovest e sud) e in Piemonte. Dove non pioverà saranno comunque presenti annuvolamenti. Stabili le temperature, con massime comprese tra 8 e 12 gradi.

Previsioni meteo centro Italia

Anche la centro non mancheranno le precipitazioni, in particolare su Sardegna e alta Toscana. Altrove il tempo sarà più asciutto seppur con nuvole, in particolare sulle Marche. Altrove potrebbero esserci brevi schiarite e il sole potrebbe fare la sua comparsa. In aumento le temperature, previste fino a 16 gradi.

Leggi anche >> Previsioni meteo del 18 dicembre: netto calo della pioggia, ecco dove splenderà il sole

Previsioni meteo Sud Italia

Al sud le temperature massime non varieranno, e saranno comprese tra 14 e 18 gradi. I cieli saranno irregolarmente nuvolosi con qualche breve pioggia concentrata, nelle ore serali, in Sicilia. In tutte le altre regioni il tempo sarà asciutto anche se non sarà facile vedere il sole.

Impostazioni privacy