Influencer 24enne muore tra le braccia di un’amica: s’è dovuta arrendere all’anoressia

0
1288
josi mari

Secondo i dati riportati dal sito dell’ANAD (National Association of Anorexia Nervosa and Associated Disorde), i disordini alimentari colpiscono almeno il 9% della popolazione mondiale e ogni anno sono 10.200 le persone che muoiono a causa dei disordini alimentari: una ogni 52 minuti.

A perdere la vita, questa volta, è stata una influencer tedesca di 24 anni.

Oltre 100mila follower su Instagram, appariva sempre bella e sorridente ma ha dovuto lottare per anni con l’anoressia e all’anoressia s’è dovuta piegare.

Il cuore le ha ceduto mentre si trovava in vacanza con alcuni amici alle Canarie.

Josi Maria era di Kiel, nel nord della Germania e negli ultimi giorni aveva condiviso con i suoi follower la paura di morire a causa del disordine alimentare contro il quale lottava da anni:

“Non voglio essere quella persona su dieci che muore di anoressia”.

Come spiegava: “L’anoressia non è una questione di peso, ma di testa! Non è sempre il desiderio di essere magri, ma c’è molto di più: la possibilità di farcela, di controllarsi. Ed è una battaglia in salita, per prendere peso, per trovare ancora una volta la gioia di vivere”.

Come riportato dal sito tedesco DE24 che ha raccontato la drammatica vicenda, Josi Maria è morta la scorsa settimana:

era appena atterrata nell’isola di Gran canaria quando s’è addormentata tra le braccia di un’amica e “non si è più svegliata”.

La madre della giovane ha voluto ricordarla sui social:”Eri un angelo in terra. Per la tua battaglia contro questa drammatica malattia ti abbiamo ammirato fino all’ultimo e nonostante ciò abbiamo dovuto vedere senza possibilità di fare nulla come abbia perso questa battaglia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here