Previsioni meteo 21 dicembre: la settimana parte con il maltempo, le regioni più piovose

0
194
maltempo 21 dicembre

Nuvolosità e piogge di varia intensità caratterizzeranno l’avvio della settimana di Natale. Situazione pressochè similare da nord a sud

Per il bel tempo sull’Italia bisognerà attendere ancora. Anche in apertura della settimana di Natale ci si attende infatti prevalenza di maltempo o nuvolosità sul Belpaese, con annuvolamenti intensi in pianura ma, dal pomeriggio, anche sui rilievi per quanto riguarda il nord Italia. Non andrà meglio al centro e al sud con annuvolamenti di intensità variabile e possibilità di pioggia. Schiarite limitate a poche regioni. Entriamo nel dettaglio delle previsioni meteo per il 21 dicembre 2020.

Previsioni meteo nord Italia

Lunedì potrebbe piovere sia nell’est della Liguria che in Emilia Romagna. Il tempo mattutino sarà caratterizzato da nuvolosità variabile, poca sulle Alpi, parziale su Prealpi e laghi, abbondante in pianura mentre nelle ore pomeridiane i cieli saranno parzialmente nuvolosi sui rilievi e coperti altrove. Nubi diffuse anche in serata con la possibilità di piogge sparse in pianura ed in arrivo dal nordovest ed una tendenza al peggioramento durante la notte. Le maggiori aperture si avranno sulle Alpi orientali. Temperature massime comprese tra 8 e 11 gradi, pressochè stabili. Zero termico stazionario e intorno a 1700 metri.

Previsioni meteo centro Italia

Anche al centro sarà nuvoloso in particolare su Toscana, Umbria e Adriatico. Nell’alta Toscana e sulle pioggie potrebbe piovere nel corso della giornata mentre sul Lazio si prevedono successive schiarite. Nelle regioni adriatiche del centro Italia potrebbero esserci foschia o banchi di nebbia. Le temperature saranno stabili, tra 13 e 18 gradi le massime.

Leggi anche >> Allerta meteo gialla per domenica 20 dicembre: forti piogge e temporali, le regioni a rischio

Previsioni meteo sud Italia

Annuvolamenti irregolari insisteranno sulle regioni meridionali con pioggia prevista nell’est della Sicilia e nel sud della Calabria, in particolare nel corso delle ore mattutine mentre nel pomeriggio potrebbero essere previste schiarite. Temperature stabili con massime non superiori ai 18 gradi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here