“La gratitudine di essere tuoi figli è molto più forte del dolore che ora ci sta soffocando”: lo struggente messaggio di Valerio Scanu

Abbiamo scritto solo ieri della tragedia che ha colpito il cantante sardo Valerio Scanu.

Il cantante trionfatore del Festival di Sanremo del 2010 con ‘Per tutte le volte che…’ è uno dei tanti, troppi italiani che hanno dovuto dire addio ad un proprio caro per colpa del maledetto covid.

Nel caso di Scanu, la malattia che ha sconvolto il mondo durante il 2020 ha portato via il padre.

LEGGI ANCHE => Covid-19, muore il papà di Valerio Scanu. Era ricoverato da un mese e mezzo

A ‘Storie Italiane’, Scanu aveva raccontato:

“È andato in ospedale con le sue gambe, dopo il tampone era positivo. Aveva il casco per respirare. Avevamo notizia tramite mia madre. Appena dopo i primi sintomi, una prima febbriciattola, mia madre lo ha isolato in una casetta sotto la nostra. Non respirava bene e aveva già l’ossigeno nel giorno del tampone. Lo hanno trasferito in ospedale” – quando ormai i suoi polmoni erano compromessi.

E dopo un mese e mezzo di lotta contro il virus, il signor Tonino Scanu si è dovuto arrendere, a 64 anni.

Morte Tonino Scanu, il cordoglio di Valerio (e del fratello)

Durante la giornata di ieri il cantante classe ’90 ha pubblicato tramite Instagram un messaggio – firmato anche dal fratello Alessandro e dalla compagna Sonia – in cui esprime tutto il proprio dolore:

Un messaggio struggente, che ha portato centinaia di persone a mostrare il proprio cordoglio – fra cui anche colleghi del cantante, come Fiordaliso che ha così espresso il proprio dolore:

“TONINO ❤️❤️❤️❤️che dolore Valerio mio”

Impostazioni privacy