Calendario+sexy+per+pubblicizzare+le+pompe+funebri%3A+l%26%238217%3Binsolita+scelta+di+marketing
periodicoitalianoit
/2020/12/30/calendario-sexy-per-pubblicizzare-le-pompe-funebri-linsolita-scelta-di-marketing/amp/
CuriositĂ 

Calendario sexy per pubblicizzare le pompe funebri: l’insolita scelta di marketing

Un agenzia di pompe funebri pubblica un calendario sexy per sponsorizzare i propri servizi: la scelta di marketing fa discutere.

Lavorare nel campo delle pompe funebri non è certo uno dei lavori più facili che ci sono al mondo. Gli impresari si trovano a dover contrattare un prezzo per l’ultimo giorno e l’ultimo confortevole alloggio della vita di una persona con i familiari in lutto. In un campo così delicato è sicuramente complesso farsi pubblicità, poiché ogni nota stonata potrebbe fare indignare qualcuno o farti etichettare come qualcuno senza il minimo rispetto per il dolore altrui.

Esattamente questa è l’accusa che hanno diretto al proprietario delle pompe funebri polacche Lindner. L’uomo ha pensato bene di pubblicizzare la propria attività ed i modelli di bara del nuovo anno, rilasciando un calendario sexy. Per ogni mese c’è una modella semi nuda, in abiti succinti che mostra le proprie grazie sopra o accanto ad una tipologia di feretro. Una scelta compiuta la prima volta nel 2010 che quest’anno vede l’11a edizione del calendario.

Calendario sexy per pubblicizzare le pompe funebri: la scelta divide l’opinione pubblica

L’uomo ha continuato a produrre il calendario con le modelle perché ha ottenuto un riscontro di vendite notevole. L’edizione di quest’anno è già sold out prima dell’inizio del 2021 e non vede il motivo per indignarsi. Non tutti però sono d’accordo con il suo punto di vista, specialmente la Chiesa polacca, la quale ha condannato l’iniziativa sottolineando come “Morte e sesso non dovrebbero mai essere associate” e aggiungendo che “La morte dovrebbe essere trattata con maggiore rispetto”.

Incurante delle critiche il proprietario delle pompe funebri ha risposto a chi gli chiedeva il perché di quella scelta: “Una decina di anni fa abbiamo analizzato le previsioni sulla mortalità ed abbiamo deciso come investire il nostro denaro. Ci divertiamo a mostrare le nostre bellissime bare e quale modo migliore che associare delle splendide ragazze? Ci vogliamo solamente divertire un po’”.

F.S.

Recent Posts

Polizza auto: in crescita i prezzi medi delle garanzie accessorie

Le garanzie accessorie della RCA sono delle coperture assicurative facoltative ma estremamente importanti, in quanto…

10 mesi ago

Quale cover scegliere tra quelle in silicone, pelle o plastica?

La cover dello smartphone al giorno d'oggi non è piĂą solo una semplice custodia protettiva.…

12 mesi ago

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre piĂą digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

1 anno ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

2 anni ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

2 anni ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

2 anni ago