Calendario+sexy+per+pubblicizzare+le+pompe+funebri%3A+l%26%238217%3Binsolita+scelta+di+marketing
periodicoitalianoit
/2020/12/30/calendario-sexy-per-pubblicizzare-le-pompe-funebri-linsolita-scelta-di-marketing/amp/
Curiosità

Calendario sexy per pubblicizzare le pompe funebri: l’insolita scelta di marketing

Un agenzia di pompe funebri pubblica un calendario sexy per sponsorizzare i propri servizi: la scelta di marketing fa discutere.

Lavorare nel campo delle pompe funebri non è certo uno dei lavori più facili che ci sono al mondo. Gli impresari si trovano a dover contrattare un prezzo per l’ultimo giorno e l’ultimo confortevole alloggio della vita di una persona con i familiari in lutto. In un campo così delicato è sicuramente complesso farsi pubblicità, poiché ogni nota stonata potrebbe fare indignare qualcuno o farti etichettare come qualcuno senza il minimo rispetto per il dolore altrui.

Esattamente questa è l’accusa che hanno diretto al proprietario delle pompe funebri polacche Lindner. L’uomo ha pensato bene di pubblicizzare la propria attività ed i modelli di bara del nuovo anno, rilasciando un calendario sexy. Per ogni mese c’è una modella semi nuda, in abiti succinti che mostra le proprie grazie sopra o accanto ad una tipologia di feretro. Una scelta compiuta la prima volta nel 2010 che quest’anno vede l’11a edizione del calendario.

Calendario sexy per pubblicizzare le pompe funebri: la scelta divide l’opinione pubblica

L’uomo ha continuato a produrre il calendario con le modelle perché ha ottenuto un riscontro di vendite notevole. L’edizione di quest’anno è già sold out prima dell’inizio del 2021 e non vede il motivo per indignarsi. Non tutti però sono d’accordo con il suo punto di vista, specialmente la Chiesa polacca, la quale ha condannato l’iniziativa sottolineando come “Morte e sesso non dovrebbero mai essere associate” e aggiungendo che “La morte dovrebbe essere trattata con maggiore rispetto”.

Incurante delle critiche il proprietario delle pompe funebri ha risposto a chi gli chiedeva il perché di quella scelta: “Una decina di anni fa abbiamo analizzato le previsioni sulla mortalità ed abbiamo deciso come investire il nostro denaro. Ci divertiamo a mostrare le nostre bellissime bare e quale modo migliore che associare delle splendide ragazze? Ci vogliamo solamente divertire un po’”.

F.S.

Recent Posts

Auto: il futuro delle polizze si fa sempre più digital

Il mercato delle auto si appresta a concludere l’anno in positivo. Come riportato da UNRAE,…

4 mesi ago

Ponte Vecchio a Firenze, gesto clamoroso di un turista: per lui scatta la super multa

Quando scoprirete che cosa è successo non riuscirete a crederci: clamoroso gesto di un turista…

1 anno ago

Detersivo nel bicchiere dell’acqua | Barista a processo con un’accusa gravissima

Barista di Agrigento accusato di aver messo del detersivo nel bicchiere dell'acqua di un cliente.…

1 anno ago

Festa di compleanno si trasforma in una strage | Erano tutti giovanissimi

Una serata di festa e divertimento si è trasformata ben presto in una tragedia per…

1 anno ago

Baby rapinatori in azione | Lo massacrano: aggressione animalesca

Nei pressi di Roma, due giovanissimi si sono avventurati in un feroce attacco a un…

1 anno ago

Decesso avvolto dal mistero | Bimba muore dopo tre giorni di febbre: drammatico appello del padre

Notizia che ha sconvolto tutta Vasto, in provincia di Chieti, quella della morte della piccola…

1 anno ago