Scoiattoli contro residenti nel Queens: è emergenza a New York

0
402
Scoiattoli peste
Scoiattoli

Scoiattoli aggressivi? Questi animaletti hanno la fama di essere carini e gentili, ma a quanto pare non sono d’accordo gli abitanti di New York. Negli ultimi giorni, infatti, si sono registrati diversi attacchi nel quartiere di Queens, come riporta l’emittente locale Fox 5.

Le testimonianze delle vittime

La famiglia Singh lamenta ben venti attacchi dal Giorno del Ringraziamento a oggi ai danni del vicino di casa. A loro detta, tutti gli attacchi sarebbero stati immotivati. Si tratta di un numero esorbitante, se si tiene in considerazione che dal Giorno del Ringraziamento è passato solo poco più di un mese.

“Allo scoiattolo non è importato niente, voleva proprio qualcosa – voleva il sangue. Per alcuni giorni ho cominciato a portare con me una vanga, giusto in caso, guardandomi attorno”, così commenta l’atterrita Micheline Fredericl, 56 anni.

Una colonia importante

Gli scoiattoli, in particolare quelli della specie Eastern Gray, rappresentano una colonia importante per la città di New York. Non solo: la metropoli americana ne è così sovrappopolata che si corre il rischio di una vera e propria infestazione. Per questo motivo, WildlifeNYC ha pubblicato una lista di comportamenti da adottare, in cui raccomanda di non nutrire gli scoiattoli, di stare alla larga e di proteggere bene le case e i portoni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here