Addio a Solange: i retroscena del decesso e la carriera del sensitivo

Sensitivo amatissimo dal pubblico, Solange ci ha lasciati a 69 anni. I retroscena del decesso e la sua carriera come personaggio televisivo

Solange, all’anagrafe Paolo Bucinelli, si è spento a 69 anni. Il personaggio televisivo è stato ritrovato senza vita presso la sua abitazione a Collesalvetti, in provincia di Livorno, dai vigili del fuoco che hanno dovuto fare irruzione nel suo appartamento.

I retroscena del decesso

Un decesso avvenuto in solitaria, quello di Solange, e soprattutto inaspettato: da quanto si apprende, infatti, le persone a lui vicine non immaginavano che potesse accadere. Sono stati proprio gli amici a rivelare i retroscena della morte: non riuscendo a contattarlo per giorni si erano tutti preoccupati, decidendo di allertare i vigili del fuoco per fare irruzione nella sua abitazione, dove è avvenuta la triste scoperta. Sul posto erano accorsi anche i carabinieri e i medici del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto a quanto pare per cause naturali. Proprio per questo motivo non verrà eseguita l’autopsia sul corpo dell’uomo. I militari hanno inoltre chiarito che al loro arrivo l’appartamento del noto sensitivo non mostrava segni di effrazione, così come sul corpo non erano presenti segni di violenza. Sono stati sempre i militari a riportare che Solange domenica scorsa si era recato al pronto soccorso per un malore scaturito da un attacco glicemico.

La carriera di Solange in tv

Nato a Collesalvetti il 25 aprile del 1952, Solange iniziò la sua carriera negli anni ’80 come sensitivo, per poi partecipare a molte trasmissioni televisive sia sulla Rai che su Mediaset, come “La sai l’ultima?”, “Casa per casa” e infine ricoprendo il ruolo di opinionista a “Buona Domenica”. Dopo aver pubblicato il libro “Rompi Solange e trovi Paolo”, il personaggio televisivo partecipò nel 2004 al reality “La fattoria”, a seguito del quale pubblicò un altro testo: ‘Io, Solange, vi insegno a leggere la mano e….’. Nel 2006 incide il singolo ‘Sole Sole Solange’ e l’hanno successivo compare nel cinepanettone “Matrimonio alle Bahamas”. Dopo altre partecipazioni televisive Solange partecipa nel 2018 al programma condotto da Mara Venier ‘Domenica In’, durante il quale avviene la storica azzuffata con il mago Otelma. Negli ultimi anni il sensitivo stava conducendo una trasmissione su Canale50 (rete locale di Pisa), dove forniva consigli di vita ai telespettatori che chiamavano da casa. E’ autore di sei libri, scritti tutti fra il 1996 e il 2013.

Impostazioni privacy