La Regina Elisabetta invita Meghan e il Principe Harry al suo compleanno: sarà la prima riunione dalla Megxit

La Regina Elisabetta inviterà Meghan Markle e il principe Harry alle celebrazioni del suo 95esimo compleanno in programma il  prossimo 12 giugno.

Sarà la prima volta che la Famiglia Reale si riunisce al completo in seguito all’inizio della pandemia Covid-19 (e sarà frattanto la prima “reunion” dalla cosiddetta Megxit, avvenuta l’8 gennaio del 2020, quando Meghan ad Harry hanno deciso di svincolarsi in qualche forma dalla Famiglia Reale, decidendo di vivere fra Gran Bretagna e Stati Uniti).

Le indiscrezioni sulll’evento

Secondo indiscrezioni che trapelano da oltremanica, la regina Elisabetta, 94 anni, sarebbe desiderosa di “tornare al lavoro” dopo lo scoppio del virus che ha causato la morte di milioni di persone in tutto il mondo. L’evento si svolgerà il 12 giugno, in occasione delle celebrazioni del compleanno della Regina, e cadrà soltanto due giorni dopo il centesimo compleanno del Duca di Edimburgo (il Principe consorte, Filippo).

Il programma dell’evento

Il programma prevede che la parata per il compleanno della Regina si svolga normalmente a Londra, con l’accettazione che potrebbe essere necessario adattarla o ridimensionarla a seconda delle linee guida in vigore al momento ma l’aspirazione e il desiderio ultimo è quello di farlo svolgere normalmente.

L’anno scorso, a causa della pandemia di Coronavirus, i festeggiamenti del compleanno della regina sono stati ridimensionati, dovendo subire una serie di misure socialmente restrittive. L’evento prende ormai piede da 125 anni, e per la prima volta in assoluto si è svolta lo scorso  anno si è svolto al Castello di Windsor, invece che a Buckingham Palace.

Impostazioni privacy