“Ho tenuto un segreto”: la figlia di Jovanotti svela la sua lotta contro un tumore

0
157

Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti, ha voluto condividere su Instagram la gioia per la lotta contro il tumore appena vinta.

L’annuncio di Teresa Cherubini, ventenne figlia di Lorenzo (in arte Jovanotti), è giunto come un fulmine a ciel sereno. La ragazza ha condiviso sulla propria pagina Instagram un lungo post nel quale spiega il calvario durato sette mesi e la gioia nello scoprire l’esito positivo delle ultime analisi. Probabilmente per scaramanzia, o semplicemente per riservatezza, Teresa ha deciso di non comunicare pubblicamente di aver scoperto di avere un linfoma di Hodgins.

La drammatica scoperta è avvenuta lo scorso 3 luglio, ma le problematiche di salute della ragazza sono cominciate addirittura nell’agosto del 2019. In quel periodo le è cominciato un fastidioso prurito alle gambe a cui Teresa non ha dato peso, pensava che sarebbe passato presto, ed invece così non è stato. A giugno dello scorso anno il problema riguardava tutto il corpo, la giovane non riusciva a dormire e quando ha notato un linfoma gonfio sul braccio ha compreso che il suo problema di salute era qualcosa di serio.

La figlia di Jovanotti sconfigge il tumore: “Ho tenuto un segreto”

Nonostante la scoperta le abbia sconvolto il mondo, generandole dubbi, paure e bisogno di conforto, Teresa ha deciso di non raccontare nulla pubblicamente, affidandosi alle amorevoli cure di medici, familiari e amici. Questo finché l’ultimo esame svolto ieri non le ha dato la conferma di essere guarita: “Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita”.

Sul perché non abbia voluto dire nulla, Teresa scrive: “Per gli ultimi sette mesi ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine”. Il post è stato successivamente condiviso anche da Jovanotti, che scrive: “Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca.vi copio qui il suo post di IG”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terry Cherubini (@terrywho_cartoons)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here