“Un giorno ci ritroveremo”: grande lutto per Memo Remigi

Il cantante Memo Remigi ha annunciato con un toccante post su Facebook la tragica scomparsa della moglie Lucia Russo.

Si è spenta ad 81 anni Lucia Russo, moglie del cantante e paroliere Memo Remigi. A darne l’annuncio è stato lo stesso artista tramite la propria pagina Facebook, spiegando ai fan che si è trattato di un lutto purtroppo atteso da tempo. La moglie, infatti, era malata da tempo ed aveva chiesto al marito di potersi trasferire a Varese, città in cui era nata e cresciuta, per passare gli ultimi istanti della sua vita. Una richiesta alla quale Memo aveva acconsentito, lasciando la sua amata Milano.

I due si erano sposati nel 1966 ed avevano festeggiato le nozze d’oro nel 2016. Una vita passata insieme, un somma di gioie, soddisfazioni, dolori e delusioni che non aveva fatto altro che cementare il loro rapporto. Nel ringraziare i fan per il sostegno e le belle parole di queste ore, Memo scrive infatti: “Ringrazio tutti per l’affettuosa partecipazione al mio dolore. Non è stata una dipartita improvvisa ma sofferta già da tempo. Lei ha raggiunto un magnifico posto per una lunga e meritata vacanza”. Il cantante in seguito aggiunge che non vede l’ora di poterla incontrare nuovamente e si dice sicuro che in un modo o nell’altro questo accadrà: “Se non dovesse ritornare presto, vorrà dire che prima o poi la raggiungerò anch’io“.

Memo Remigi: una vita tra musica e spettacolo

Adesso che la moglie, la donna che ha amato per tutta una vita, se n’è andata, Memo cercherà consolazione nella musica, l’altro grande amore della sua vita. In carriera Remigi ha inciso ben 10 album e molti più 45 giri. Le sue canzoni spesso raccontavano l’amore e fonte d’ispirazione non poteva essere che quella donna che gli aveva conquistato il cuore e con la quale aveva deciso di passare la vita.

Da qualche tempo a questa parte Memo Remigi è ospite fisso del programma di La7 Propaganda Live. Il suo ruolo è quello di cantore, infatti commenta i fatti o i risvolti politici con canzoni inventate sul momento. Una novità molto apprezzata dagli spettatori della trasmissione.

Impostazioni privacy