In onda lo spot pro-vaccino Covid commissionato dal governo. Speranza: “Grazie Tornatore”

E’ stato lanciato ufficialmente oggi il primo dei 4 spot del governo, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore, su richiesta del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid19. L’obiettivo è quello di promuovere a livello nazionale la campagna di vaccinazione anti-covid appena partita.

Domenico Arcuri – si legge in una nota dell’ufficio stampa del commissario straordinario – ha deciso di coinvolgere il regista siciliano (premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso) per la promozione nazionale della campagna vaccinale.

Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani. Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, produttore esecutivo è Enrico Venti.

Con i 4 spot, il primo è stato chiamato “La stanza degli abbracci”, Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani.

Le immagini dello spot, Speranza ringrazia

Immagini toccanti ed emozionanti, quelle visibili nello spot, che sottolineano l’importanza delle precauzioni da adottare in queste settimane segnate dall’emergenza pandemica e dalla necessità del ricorso alla vaccinazione per riuscire a debellare una volta per tutte il virus.

“Grazie Giuseppe Tornatore. Dobbiamo volerci bene”, ha scritto su Facebook il ministro della Salute, Roberto Speranza.

 

 

 

 

Impostazioni privacy