Calciomercato Lazio, Musacchio in arrivo dal Milan: la formula del trasferimento

Al Milan dal 2017/18, Mateo Musacchio ha disputato 75 gare in quattro stagioni in rossonero.

Stagioni complicate per il club rossonero, tranne l’ultima – in cui però è stato messo ai margini dal tecnico Stefano Pioli (per lui due presenze tra campionato e coppa Italia).

E così l’avventura di Musacchio all’ombra del Duomo pare destinata a concludersi: come anticipato ieri da Gianluca Di Marzio e confermato quest’oggi da pressoché tutti i siti dedicati all’universo del calciomercato, su Musacchio ci sarebbe la Lazio.

Nelle ultime ore l’agente del giocatore, Marcelo Lombilla, e il dirigente biancoceleste Igli Tare stanno limando i dettagli del contratto: ci sarebbe già un’intesa di massima su ingaggio e durata del contratto e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca per l’approdo dell’argentino ex Villarreal.

Musacchio è valutato 4 milioni e mezzo di euro dal sito Transfermarkt ma è destinato a trasferirsi a zero: il classe ’90 è in scadenza a luglio ed è ben probabile che la dirigenza rossonera opti per la rescissione del contratto (anche per poter risparmiare sei mesi di ingaggio).

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, l’accordo tra Musacchio e il club di Lotito sarebbe di sei mesi più opzione per altri due.

Impostazioni privacy