Scivolano su una lastra di ghiaccio e precipitano per 400 metri: coppia muore davanti agli occhi della figlia di 5 anni

E’ una vicenda tremenda, ancor più perché accaduta davanti agli occhi della figlia di 5 anni: una coppia residente a Milano (Valeria Coletta, 35 anni, e il marito Fabrizio Marchi, 40 anni) è morta in seguito ad un incidente avvenuto su un sentiero di montagna.

I due stavano camminando nei pressi del Passo della Presolana (valico alpino delle Prealpi Bergamasche, in provincia di Bergamo) in compagnia della figlia di 5 anni e di una coppia di amici quando Valeria Coletta è scivolata su una lastra di ghiaccio – venutasi a creare negli ultimi giorni a causa di una slavina che ha creato una sorta di canale.

Lui ha tentato di salvarla ma entrambi sono caduti per oltre quattrocento metri.

Per loro non c’è stato nulla da fare, nonostante la coppia di amici ha immediatamente lanciato l’allarme, oltre a proteggere la piccola – ovviamente sotto shock.

I Vigili del fuoco e il Soccorso alpino, con le squadre delle Stazioni di Breno, hanno recuperato i corpi della coppia, ormai senza vita, e li hanno consegnati ai familiari.

Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo non indossasse scarpe adeguate con ramponi e la bambina era su un bob trainata dai genitori.

I carabinieri di Breno stanno adesso indagando sulla vicenda per capire se in qualche modo poteva essere evitata.

Il dramma è avvenuto a poca distanza da un belvedere noto come il Salto degli sposi, il cui nome è legato ad una tragedia avvenuta a metà dell’800 quando una coppia decise di togliersi la vita lanciandosi abbracciati nel vuoto.

Impostazioni privacy