Alba Parietti e la scarsa tutela delle donne “in alcuni paesini”, la Daniele si dissocia: è scontro in diretta

Alba Parietti commenta il caso di femminicidio avvenuto a Minervino di Lecce, Eleonora Daniele la interrompe per dissociarsi e comincia una lite in diretta.

Questa mattina a Storie Italiane si parlava dell’annoso problema della violenza sulle donne e dei femminicidi. Un argomento fin troppo attuale che è stato sollevato in queste ore dall’ennesimo caso di omicidio di una donna da parte di un uomo. La conduttrice e gli ospiti in studio, infatti, stavano analizzando quanto successo a Minervino di Lecce, paesino del Salento dove Sonia Di Maggio (29 anni) è stata brutalmente assassinata vicino ad un supermercato.

A raccontare l’accaduto questa mattina a Mattino Norba, è stato l’attuale fidanzato della vittima, Francesco Damiano. Il giovane ha descritto quanto successo con dovizia di particolari: “Stavamo andando al supermercato io e lei da soli, poi è sbucato lui, l’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla, e ha continuato dandole più di una ventina di coltellate. Lei ha cercato di liberarsi e io nel frattempo stavo cercando aiuto e non c’era nessuno, poi mi sono messo ad urlare ed è arrivato qualcuno. Ma lui era già scappato e lei stava a terra”.

Il “lui” a cui fa riferimento è l’ex di Sonia che in queste ore è stato arrestato dalle forze dell’ordine a Otranto. Pare che il ragazzo abbia confessato di aver commesso l’assassinio della fidanzata, tuttavia al momento non sono emersi ulteriori dettagli sulle indagini e sulle motivazioni che l’avrebbero spinto ad un simile gesto.

Lite tra Alba Parietti e Eleonora Daniele

Nel commentare la notizia Alba Parietti si è detta privilegiata per il fatto di abitare in una zona in cui le forze dell’ordine agiscono tempestivamente in caso di denuncia, poi ha aggiunto: “Magari in alcuni paesini ci sono donne che non sanno se saranno tutelate in caso di denuncia o se l’assassino arriverà prima”. Una volta sentita la frase, la conduttrice la interrompe e dice: “Non credo proprio che vi siano zone dove le forze dell’ordine non corrano subito in aiuto delle donne che denunciano. Mi dissocio da ciò che dici”.

Eleonora Daniele ha continuato spiegando che sono ormai tanti anni che si occupa di cronaca e può dire con cognizione di fatto che simili accadimenti non dipendono dalla zona. Alba Parietti a quel punto ha aggiunto: “Ci sono stati dei casi di donne non tutelate”, ma la Daniele continua a dissentire dal suo punto di vista e le risponde: “Tu parli di casi singoli, io non sto salvando tutte le situazioni”.

L’ospite capisce di non aver espresso il suo pensiero in modo chiaro e cerca di spiegarlo: “Mi sono spiegata male. Non volevo parlare di differenze in base alle zone d’Italia, ma di situazioni…”. Ma la conduttrice ormai vuole chiudere la discussione e sottolineare il suo parere contrario: “Non sono d’accordo con quello che dici. La penso diversamente”.

Impostazioni privacy