Uomo contrae due tumori e diventa completamente giallo: colpa di alcool e fumo

Il paziente, un uomo di 60 anni a cui sono stati diagnosticati due gravi tumori, è stato condotto d’urgenza presso l’ospedale di Huai’an, in Cina, dove è stato sottoposto a un intervento salvavita

Dopo decenni di vita sregolata, fatta di fumo intensivo e un consumo eccessivo di alcool, un uomo ha pagato, a 60 anni, lo scotto delle sue conseguenze del suo stile di vita indubbiamente non salutare. Questa storia arriva dalla Cina dove il paziente, identificato per privacy solo con il suo cognome, Du, ha iniziato a manifestare un gravissimo ittero, causato dal degenerare di due tumori che lo hanno seriamente messo in pericolo di vita.

Era diventato completamente giallo

A Du erano stati diagnosticati due tumori, uno localizzato nel pancreas e l’altro all’ingresso dei dotti biliari. Questi due tipi di neoplasie hanno causato all’uomo un ittero, ossia una colorazione gialla di tutta la pelle del corpo. Come si vede dalle inquietanti foto, ad assumere quell’insalubre colorazione sono stati, in particolare, il collo e lo stomaco. Dopo l’operazione salvavita, la pelle di Du è tornato ad avere una colorazione normale, la cui alterazione era causata, in particolare, dall’ostruzione delle vie biliari. 

ittero tumore abuso alcool fumo
Lo stomaco di Du prima dell’operazione

Secondo quanto riferito dai medici che gli hanno salvato la vita, l’unica speranza di ripresa per il 60enne è quella di smettere con l’abuso di alcolici e fumo, altrimenti il suo corpo non sarà in grado di reggere altro stress. L’uomo, dopo questa terribile esperienza, si è detto determinato a migliorare il suo stile di vita: speriamo sia davvero così.

Impostazioni privacy