Scivoloni da GF Vip, salvata la D’Eusanio ma Signorini gela la Gregoraci: è polemica

La giornalista e opinionista è al centro di un enorme polemica per delle considerazioni definite “poco felici” all’interno della casa del GF Vip, ma è stata comunque salvata dal televoto. Anche Signorini, però, non è esente dagli scivoloni in diretta 

Una puntata a dir poco piena di colpi di scena quella del GF Vip, andato in onda ieri sera su Canale 5. Fra gli argomenti al centro della serata la debacle su Alda D’Eusanio, la giornalista e opinionista che, sebbene sia entrata da pochissimo nella casa, ha già abbondantemente fatto parlare di sé. La D’Eusanio, infatti, non è di certo una donna che le manda a dire, e il suo linguaggio è un mix fra riferimenti culturali ed espressioni fortemente colorite: ed è proprio per l’utilizzo improprio di un termine considerato “infelice” che la gieffina ha rischiato l’eliminazione dal reality, salvata in calcio d’angolo dal televoto a casa. Il volere del pubblico, però, non è bastato a placare le polemiche, e durante la puntata anche Alfonso Signorini ha fatto due scivoloni non indifferenti, vediamo cosa è successo

L’errore della D’Eusanio, salvata dal televoto

Durante un pranzo nella casa, la giornalista si era lasciata andare a una battuta sessuale nella quale, però, avrebbe utilizzato un termine dispregiativo per riferirsi alle persone di colore. Dichiarazione, questa, alla quale il pubblico ha reagito malissimo, accusandola di razzismo. Per tale motivo, durante la diretta, Alfonso Signorini ha chiesto chiarimenti in merito: la D’Eusanio, dal canto suo, si è prontamente scusata per le infelici considerazioni, affermando di non aver voluto, in alcun modo, dare connotati xenofobi alla sua frase, chiedendo ripetutamente scusa per l’accaduto. Questo, però, non è stato sufficiente, a detta degli autori del GF, per salvarsi del tutto, rimettendo al pubblico la decisione sul da farsi attraverso il televoto. Alla fine la gieffina si è salvata, ma il salvataggio in extremis dei telespettatori non ha placato per nulla il popolo del web, secondo il quale la concorrente doveva essere immediatamente squalificata.

Gaffe e scivoloni in diretta di Signorini: rischia il licenziamento?

Nel frattempo, però, anche Signorini è stato protagonista di varie gaffe, di cui una del tutto ilare e l’altra, invece, ritenuta dal pubblico una dichiarazione sessista e inappropriata. In una conversazione con Elisabetta Gregoraci, oramai palesemente stufa di essere coinvolta nella vicenda Prelemi, Signorini ha fatto delle considerazioni che hanno fatto raggelare il sangue della showgirl, che non è riuscita a contenere l’espressione esterrefatta; il conduttore avrebbe citato un (infelice) proverbio cinese che recita: “Quando torni a casa la sera, picchia tua moglie. Tu non sai perché, ma lei lo sa benissimo”. Alfonso, sostituendo “moglie” con “Gregoraci” ha detto in diretta, riferendosi a Briatore: “Quando torni a casa picchia la Gregoraci, tu non sai perché, ma lei sì”. Rendendosi conto della scivolata in diretta e di quali sarebbero potute essere le conseguenze, ha subito tentato di riaggiustare, invano, il tiro: “Adesso si aprono tutte le cateratte sulla violenza sulle donne, ormai non si può dire più niente, neanche un proverbio cinese”.

“Cosa significa sbor**ne?”

Una gaffe simpatica, invece, quella avvenuta durante una conversazione con Carlotta Dell’Isola: quest’ultima, in riferimento al compagno Nello, lo ha definito uno “sborone”, ma Signorini, forse non conoscendo il significato del termine ha risposto: “Sborrone? Che significa?” suscitando un’ondata di risate fra il pubblico presente e non riuscendo neanche lui stesso a contenersi.

 

Impostazioni privacy