Diego Maradona, l’ultimo video prima della morte: “Sono un po’ ammaccato”

La morte di Diego Armando Maradona è stata un fulmine a ciel sereno per tutto il mondo dello sport e tutti gli appassionati di calcio. L’ex fuoriclasse di Napoli e Argentina si era operato al cervello appena un mese prima e durante il giorno del suo 60° compleanno aveva ringraziato i fan per gli auguri. Sembrava che l’operazione fosse andata per il meglio e che ancora una volta El Diego avrebbe ingannato la morte.

A causa di uno stile di vita tutt’altro che salutare, infatti, Maradona era stato ricoverato già in diverse altre occasioni, lasciando la legione di fan ed il mondo intero con il fiato sospeso. Negli ultimi anni, però, l’ex calciatore aveva deciso di dare un taglio ai brutti vizi e seguire un regime di vita più salutare. Sia per allontanare lo spettro della morte sia per stare accanto il più possibile ai suoi familiari.

Diego Maradona, l’ultimo video

Il periodo successivo alla sua morte è stato caratterizzato da dubbi, rumor e congetture come il resto della sua vita. La procura di Buenos Aires ha aperto un’inchiesta per appurare che i medici si siano presi cura di lui e che la morte fosse inevitabile. Ancora oggi il suo medico curante e la psicologa che l’ha seguito nell’ultimo periodo sono sotto indagine con l’accusa di negligenza. Entrambi si dichiarano innocenti e negano le accuse a proprio carico, certi che il corso della giustizia gli darà ragione.

Intanto il sito Cronica Tv ha pubblicato nelle scorse ore l’ultimo video registrato da Maradona prima della morte. In questo si vede immediatamente che l’aspetto di Diego non è dei migliori, sia per la benda che ha in testa, medicazione necessaria dopo l’intervento, sia per uno sguardo non troppo acceso. Nelle immagini saluta il medico Leopoldo Luque e poi dice: “Sono un po’ ammaccato ma sto bene. Sai che non amo le intimità, ma quando sono in compagnia di gente buona esco dalla mia tana”.

Impostazioni privacy