Romina Power ricorda la madre su Instagram: scopriamo chi era Linda Christian

Romina Power ricorda la madre Linda Christian, pubblicando su Instagram la locandina di un suo film: scopriamo chi era l’attrice messicana.

In questi giorni Romina Power è nostalgica e cita spesso nei suoi post Instagram la madre. Qualche giorno fa, pubblicando una foto d’epoca dei genitori, sottolineava come la figlia Romina Jr somigliasse alla nonna. Una somiglianza che in effetti è facilmente riscontrabile. Oggi, invece, la cantante americana ha pubblicato una locandina del film ‘Cautiva del Mar‘, pellicola in cui Linda Christian era la protagonista principale.

A commento dello scatto si legge: “Una piacevole sorpresa: mia madre”. Forse non tutti conoscono la storia di questa splendida attrice di origini messicane, nata da padre olandese e madre messicana nella città di Tampico nel 1923. Dotata di un fascino ammaliante, Linda da ragazza sognava di diventare un fisico, ma al liceo l’incontro con Errol Flynn la convinse a cambiare idea e a dare una chance alla carriera cinematografica. Erano gli anni ’40 ed il Cinema era la novità del momento, di lì a poco sarebbe cominciata l’epoca d’oro di Hollywood, seguita a stretto giro di posta dal declino della cinematografia americana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Chi era Linda Christian, la madre di Romina Power

La carriera nel mondo del cinema per Linda comincia nel 1944 con la commedia musicale ‘Così vinsi la Guerra‘. Nei primi 10 anni ha recitato in 8 film, tutte commedie e musical. La notorietà, però, le giunge quando viene scelta per la serie tv di Casinò Royale, ruolo che la fa diventare per la storia del cinema la prima Bond Girl. Negli anni successivi sono da ricordare ‘Athena e le 7 sorelle’, ‘La casa dei sette falchi’ e ‘Appuntamento a Ischia’ di Mario Mattioli (primo film italiano che la vede protagonista).

Nonostante la fama raggiunta come attrice tra gli anni ’50 e ’60, Linda oggi viene ricordata soprattutto per il matrimonio con la star di Hollywood Tyrone Power, uno dei primi divi del cinema americano. I due si sono sposati nel 1949 ed hanno avuto due splendide figlie, Romina, ovviamente, e Taryn (morta di recente). La coppia divorzia nel 1956 e Tyrone muore due anni dopo a causa di un infarto, poco dopo le nozze con la terza moglie Deborah Ann Montgomery Minardos.

Impostazioni privacy