Bimba di otto giorni muore dopo essere stata rapita da un branco di scimmie: salva la gemella

Secondo quanto riportato dalle testate locali, una bimba di soli otto giorni e la sua gemella sono state portate via dal branco mentre dormivano nella loro casa. Nonostante il tentativo dei vicini di metterle in salvo, solo una di loro ce l’ha fatta 

Una notizia bizzarra quanto tragica quella che giunge dal distretto di Thanjavur, nel Tamil Nadu, in India, dove una neonata di soli otto giorni sarebbe stata uccisa, secondo quanto riportato dall’India Today, da un branco di scimmie che hanno “rapito” anche la gemellina.
Si apprende da fonti locali che l’assurda tragedia è avvenuta sabato, mentre le neonate dormivano in casa con i loro genitori.

Solo una di loro ce l’ha fatta

A raccontare quanto accaduto è stata Buvaneswari, mamma delle due gemelle: la donna ha spiegato che, ad un certo punto la famiglia ha notato che un branco di primati aveva fatto irruzione nella loro casa dopo aver rimosso, si ipotizza, i pannelli del soffitto.
La donna, in un primo momento, non si era accorta che le figlie appena nate fossero state prelevate dagli animali, ed era rimasta scioccata nel vedere il numeroso branco urlare sopra il tetto della loro abitazione.
Solo in un secondo momento, pochissimo dopo, si è resa conto di quanto accaduto.
Un agente di polizia della stazione di Thanjavur West ha detto: “Sabato pomeriggio abbiamo ricevuto una chiamata che riferiva che due neonate erano scomparse, dopo di che una squadra della stazione di polizia si è diretta verso l’abitazione. Mentre una delle bambine è stata trovata in cima al tetto di tegole dai vicini, dopo alcune ricerche siamo riusciti a trovare l’altra bambina che giaceva all’interno di un fossato dietro la casa”.
Un ranger della foresta locale, G Jothikumar, ha definito i rapimenti delle scimmie come “Più rari dei rari”.

Sebbene rari, tuttavia, tali attacchi non sono impossibili: oltre all’ingente numero di primati (si ritiene che in India ce ne siano all’incirca 50 milioni) negli ultimi anni si stima che siano almeno 13 le persone che hanno perso la vita a causa di attacchi da parte dei primati.
Vice, invece, ha riportato che ogni giorno vengono segnalati almeno mille morsi dei primati nelle varie città indiane.

Impostazioni privacy