Italia’s Got Talent: l’inarrestabile Giorgia Greco emoziona la Pellegrini e conquista la finale

Il talento e il coraggio della giovanissima Giorgia Greco hanno conquistato il cuore di Federica Pellegrini che durante la quarta puntata ha deciso di premere Golden Buzzer regalandole, così, l’accesso diretto alla finale

Nella quarta puntata di Italia’s Got Talent’ si è presentata davanti ai giudici Giorgia Greco, 13enne milanese atleta di ginnastica ritmica.
La storia di Giorgia, però, non è una storia qualunque: la giovanissima atleta ha dovuto, nonostante la sua età, affrontare delle sfide difficilissime che hanno messo a dura prova il suo corpo, ma niente di tutto quello che è accaduto è riuscito a scalfire la sua enorme passione per la ginnastica ritmica.

La storia di Giorgia, atleta coraggiosa

Giorgia era accompagna dalla sua più grande fan, la sua mamma, che alle telecamere di ‘Italia’s Got Talent’ ha raccontato la storia di Giorgia.
La sua grande passione per la ginnastica ritmica è iniziata a 4 anni.
Da lì non si è mai fermata, neanche quando, a causa di un tumore osseo invasivo, le hanno dovuto amputare una gamba.
Se in un primo momento – racconta la madre – la prima paura di Giorgia è stata quella di non poter continuare a fare ginnastica, è stata lei stessa a rendersi conto che, anche con una, avrebbe potuto continuare ad esibirsi nelle sue amate coreografie.

Federica Pellegrini si commuove e da il Golden Buzzer

E così è stato: nella sua esibizione, durante la quale ha fatto giravolte, capriole, per poi utilizzare corde e cerchio, Giorgia ha estasiato i giudici tutti ma, in particolare, l’atleta Federica Pellegrini che, dinanzi a quella tenacia e quella bravura, non è riuscita a contenere la sua emozione mentre gli occhi le diventavano lucidi.

Italia's got talent giorgia greco

Alla fine la Pellegrini ha deciso di schiacciare il Golden Buzzer, e ha raggiunto la giovane Giorgia sul palco sotto migliaia di coriandoli dorati: “Io vedo un’unica cosa stasera: la tua bravura. Preparati perché io ti farò gareggiare in una finale, quella di IGT”, ha detto Federica dopo aver saputo che Giorgia vorrebbe gareggiare a livello agonistico ma, non essendoci altre ragazze come lei, può solo esibirsi da sola.

Impostazioni privacy