La “Voce” di Madame debutta a Sanremo 2021: chi è la rapper 19enne

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, è una giovane promessa della musica Rap che debutterà per la prima volta sul palco di Sanremo.
La diciannovenne della provincia di Vicenza, ha trovato il suo nome d’arte quasi per caso, incappandoci online: chiedendo ad un software come si sarebbe chiamata se avesse fatto la drag queen, la risposta è stata Madame e da lì, l’artista, ha deciso ufficialmente di adottarlo come pseudonimo.

In un’ intervista rilasciata per Freeda, Madame si è definita come “la voce narrante di un’adolescente, parla di Francesca parlando delle cose più belle”, sottolineando ancora una volta la grinta che la caratterizza.

L’arrivo del successo

Il suo successo in ambito musicale è cominciato nel 2018, quando il calciatore Cristiano Ronaldo ha pubblicato una storia su Instagram utilizzando un brano della giovane cantante dal titolo “Sciccherie”, che lo scorso aprile è diventato disco d’oro.
Il successo che ne è derivato le ha permesso di poter firmare un contratto con l’etichetta Sugar Music con la quale collabora tutt’ora.

Francesca è un’arista molto attenta alle problematiche sociali che più volte hanno ispirato i suoi testi, riportando la visione del mondo dal punto di vista di un’adolescente.  Nel corso del suo esordio, oltre a produrre diversi brani, ha affiancato la sua voce a quella di cantanti affermati da tempo, come Marracash nella traccia Madame – L’anima dell’album Persona, come il gruppo musicale Negramaro, il rapper Ghali, Ernia, Gaia e altri ancora.

La sua “Voce” debutta a Sanremo

Chi conosce Madame, conosce benissimo anche la sua voce molto affilata.
Il suo genere è prettamente il Rap, definito da lei stessa come “un modo, una via di uscita dal mondo e dalla realtà di tutti i giorni”.

Fra poche ore Madame si esibirà sul palco di Sanremo per la sua prima volta con il brano “Voce”.
L’artista ha sottolineato più volte l’importanza dei testi dei suoi brani, mai scontati e sempre originali, una caratteristica che ha ulteriormente contribuito a renderla unica nel suo genere.
Si pone come una ragazza atipica, fuori dagli schemi e dalla forte personalità. Sicuramente una grande novità per Sanremo e per tutti i telespettatori che stasera seguiranno la prima serata della kermesse musicale dove Madame farà il suo debutto.

 

Impostazioni privacy