Meghan Markle denuncia Buckingham Palace: “Campagna diffamatoria nei miei confronti”

Meghan Markle non è intenzionata a denunciare la famiglia reale per una campagna diffamatoria nei suoi confronti.

Il mondo intero attende con fremente impazienza la messa in onda dell’intervista che il principe Harry e la moglie Meghan hanno rilasciato ad Oprah Winfrey. L’appuntamento con la versione integrale dell’intervista è fissato per il prossimo 7 marzo, ma già adesso ne sono trapelate alcune parti. L’attesa è stata accompagnata nelle scorse ore da una tensione elevatissima, visto quanto emerso dai tabloid britannici nelle ultime ore.

Un ex assistente di Meghan, ha dichiarato al Times che la duchessa del Sussex ha liquidato su due piedi due assistenti e stava erodendo la fiducia di un terzo con il suo comportamento. Questo ha anche dichiarato di aver riferito quanto stava accadendo a Buckingham Palace poiché riteneva che stare dietro alle richieste di Meghan era diventato insostenibile. Infine ha sostenuto di non averla denunciata solo perché il principe Harry l’ha pregato di non farlo.

Meghan Markle attacca la famiglia reale: “Campagna diffamatoria nei miei confronti”

Una volta emerse le dichiarazioni dell’ex collaboratore, Meghan ha ovviamente negato le accuse e sostenuto che si tratta di una “Campagna diffamatoria calcolata”. Non è un caso, secondo lei, che tali dichiarazioni siano state rese note a pochi giorni dalla messa in onda dell’intervista da Oprah. La duchessa del Sussex ha poi continuato la sua invettiva asserendo che il Times è utilizzato: “da Buckingham Palace per diffondere un’immagine completamente falsa basata su informazioni fuorvianti e dannose”.

Anche i legali hanno commentato quanto sta accadendo in questi giorni, affermando che la loro assistita è: “rattristata da questo ultimo attacco alla sua persona, in particolare perché è stata dipinta come arrogante e aggressiva mentre è profondamente impegnata a sostenere coloro che hanno subito dolori e traumi”. Insomma sembra che gli strascichi della Megxit stiano causando ancora più problemi alla famiglia reale di quanto non abbia fatto la decisione dei duchi di allontanarsi dall’Inghilterra e dai compiti istituzionali. Il tutto in un periodo delicato, in cui il principe Filippo si trova in condizioni precarie di salute.

Impostazioni privacy